Tenuta Lupinari

Sito web

La Tenuta Lupinari è un agriturismo di lusso nella Valdambra, uno dei luoghi più suggestivi e incontaminati dell'area del Chianti. Nata dalla ristrutturazione di un borgo cinquecentesco, la tenuta si articola offrendo diversi servizi di eccellenza: prodotti di qualità e fini sistemazioni per chi desidera un’esperienza di charme in Toscana. 

La tenuta è composta da 150 ettari di boschi, vigneti e uliveti dove si producono con il metodo biologico un ottimo Chianti e un olio extra vergine di oliva di eccellente qualità. 

» Visita il sito web!

USER EXPERIENCE E WEB DESIGN

Per dare risalto alla bellezza della Tenuta e dei paesaggi mozzafiato della valle del Chianti, abbiamo scelto di dare ampio spazio alla comunicazione visiva. La home page è caratterizzata da grandi fotografie orizzontali di interni e panorami, alternate grazie all’effetto parallax a blocchi di contenuto che portano l’utente nel cuore del sito. In questo modo, l’utente può avere una percezione della realtà della tenuta con la sua storia, le strutture votate all’accoglienza turistica e i prodotti. 

Il sito è bilingue (in italiano e inglese), anche in considerazione del fatto che la maggior parte dei turisti che scelgono Tenuta Lupinari sono stranieri. Nel menù principale si trovano otto voci, la prima delle quali è “La Tenuta”: all’interno si trovano una descrizione dell’azienda e numerosi consigli sulle località da visitare durante una vacanza nel Chianti. 

La sezione accoglienza, una delle più importanti del sito, presenta i vari servizi turistici offerti: appartamenti, B&B, ristorante. Il blocco in alto è dedicato alle offerte speciali, che vengono aggiornate regolarmente.

Vengono poi presentati i prodotti e alcuni servizi di vario tipo come i corsi di cucina, i tour enogastronomici, il noleggio di mountain bike per le escursioni nei dintorni e molto altro. Infine, oltre alle informazioni di servizio e a una ricca gallery fotografica, nel sito web di Tenuta Lupinari è integrato un blog aziendale, dove l’azienda si racconta e svela qualche segreto in cucina.  

Naturalmente, il sito è caratterizzato dal responsive design, in modo da essere fruibile attraverso qualsiasi dispositivo e qualsiasi browser. Inoltre, può essere aggiornato grazie a un comodo back-office sviluppato con il CMS Drupal. 

» Visita il sito web!