Inviato da Maria Silvia Sanna il Mar, 06/10/2014 - 08:33

Nell'affollato mondo dei coupon, bisogna inventarsi qualcosa di nuovo per differenziarsi dai competitor. Così hanno fatto Getbazza e MiSiedo, due start-up che si sono unite per permettere ai clienti di prenotare online il tavolo del ristorante per usufruire dello sconto.

Le due start-up, ideate da 2night e H-Farm, uniscono le proprie specialità, per dare via al primo servizio integrato in cui l'acquisto di un coupon sul sito Getbazza si conclude con una prenotazione con MiSiedo. A trarne vantaggio è innanzi tutto l'acquirente, la cui vita viene notevolmente semplificata: si può conoscere in anticipo la disponibilità di un locale e risparmiare la prenotazione telefonica del tavolo. La soluzione risulta particolarmente vantaggiosa anche per il ristoratore, come spiega Simone Tomaello, CEO di 2night: «Oltre a offrire un valore aggiunto al consumatore finale, forniamo un servizio anche al gestore assistendolo nell’ottimizzazione dei coupon: in base alla disponibilità del locale potrà segnalarci quanti ne può accogliere ogni giorno.»

In effetti sulla carta, la novità promette di superare uno dei punti deboli del social buying, che spesso determina l'insoddisfazione di acquirente e ristoratore proprio a causa dell'improvviso overbooking del locale. 

Ecco come funziona: dopo aver selezionato un coupon, si può accedere all'area prenotazioni di Getbazza + MiSiedo e assicurarsi, così, un posto a tavola nel ristorante prescelto. Il servizio è già attivo a Treviso, Milano e nella provincia BAT (Barletta, Andria, Trani) e presto arriverà anche nelle altre città dove è attivo il Getbazza. 

Articoli correlati

Fuudly
Noi italiani siamo per definizione delle buone forchette e siamo anche molto social: non è un caso che Fuudly, il social network completamente dedicato al cibo, sia nato proprio a Milano.
Food chatbot
Su Facebook Messenger sbarcano i chatbot. Abbiamo selezionato per voi qualche interessante applicazione nel food&beverage di questa novità futuristica.
digital hi-tech menù
Che succede al menù tradizionale se va oltre il supporto cartaceo? Succede che ordinare diventa un'esperienza interattiva o persino di intrattenimento.