Inviato da Maria Silvia Sanna il Gio, 10/10/2013 - 08:09

Il gusto estetizzante per i piaceri della vita è sempre stato al centro della brand identity di Lancia, che ha legato la sua immagine al design, alla moda e al gusto del bon vivre espresso in molte diverse declinazioni. Taste of the City è l'iniziativa firmata da Bitmama per il marchio automobilistico italiano, che in questi giorni è pianificata sul web. Un trittico video in html5, che potete vedere e navigare qui sotto, vi accompagna alla scoperta delle tre capitali della moda europee: Milano, Parigi e Madrid, ed è in quest'ultima città che al piacere della moda e del design si aggiunge quello del buon cibo. Protagoniste dei video interattivi sono tre fashion blogger che presentano la propria città, alla ricerca delle esperienze più affascinanti. 

 

 

La campagna si declina anche in un triplice concorso: potete scegliere se partecipare all'estrazione per vincere un fashion afternoon nell'atelier di Giancarlo Petriglia della Maison Trussardi, un workshop artistico con il famoso fotografo Maurizio Galimberti e una cooking lesson con Lorenzo Cogo. Nonostante il fascino del bravo e prestigioso Galimberti, ho puntato subito sulla lezione di cucina per due dal famoso chef del ristorante El Coq, un vero enfant prodige del gusto, stellato Michelen dall'età di 26 anni. L'esperienza sarà completata da una cena, sempre per due, proprio nel rinomato ristorante. Questo focus sull'esperienza culinaria da parte di Lancia conferma il trend culturale che pone una nuova attenzione sul mangiare e trasforma la gastronomia in sinonimo di buon gusto e persino di lusso, parte importante di uno stile di vita godereccio e raffinato. 

Per finire, Lancia Ypsilon si appella agli utenti per compilare un'estesa mappa viveur, ciascun utente potrà suggerire la propria meta urbana fino a creare un vero e proprio catalogo interattivo di luoghi da visitare e da vivere: un modo per fare community e ricordare che la Ypsilon esprime uno stile di vita urbano e incantato dalla bellezza.

Articolo sponsorizzato

Articoli correlati

Food chatbot
Su Facebook Messenger sbarcano i chatbot. Abbiamo selezionato per voi qualche interessante applicazione nel food&beverage di questa novità futuristica.
Feed Your Mind
Dopo l'EXPO di Milano, Feed Your Mind sbarca nella Capitale il percorso interattivo per bambini promosso da Nestlè per scoprire i perché del cibo.
EcceItalia da Eataly
Dal primo marzo e fino al 31 dicembre, al secondo piano di Eataly Roma trovate una porta d'accesso ai Borghi più belli d'Italia, dove cibo e cultura formano un binomio indissolubile.