Inviato da Maria Silvia Sanna il Lun, 04/27/2015 - 11:33
Ingredienti

Alcune delle cose che so sulla cucina, le ho imparate quando ero piccola e, col naso che arrivava appena alla superficie del tavolo, mi divertivo a sbirciare, impastare e, ovviamente, assaggiare accanto a mia madre. Per questo ho apprezzato molto l'idea di Maria Teresa Esposito, una giovane mamma di tre bambini, che ha pensato a un evento in cui i più piccoli diventeranno per due giorni protagonisti della cucina. Il 23 e il 24 maggio presso Factory - Spazio Giovani di Roma Capitale, arriva I diti in pasta - Alimentiamo buone abitudini: due giorni intensi di laboratori, show cooking e attività ludiche per imparare a manipolare il cibo e ritrovare un rapporto materico con gli ingredienti. 

Sarà un'occasione davvero ghiotta per vedere all'opera cuochi e professionisti di Coquis Ateneo Italiano della CucinaA tavola con lo ChefSlow Food Roma. Sono stati già confermati i laboratori con Natalia Cattelani e con lo chef Andrea De Bellis. Per genitori l'evento sarà anche il momento giusto per approfondire i temi legati alla nutrizione, partecipando ai seminari di dietologi, psicologi ed esperti della nutrizione. 

Con la due giorni di I diti in pasta, arriva anche a Roma Childrenshare Network, il progetto educativo di Expo 2015 nato in collaborazione con la Fondazione MUBA Museo dei Bambini di Milano. Childrenshare ha l’obiettivo di avvicinare i bambini alla grande esperienza di convivialità interculturale che il cibo e la tavola rappresentano.

Tra le altre cose, I diti in pasta è anche parte di un'idea imprenditoriale. Mettendo insieme la passione per la cucina, la propria esperienza di tris-mamma e le competenze nell'ambito degli eventi, Maria Teresa Esposito si è reinventata una professione: dal 2012 organizza eventi e laboratori per i più piccoli, coniugando intrattenimento e apprendimento e diffondendo la cultura del mangiare e vivere sano. 

Pssst (non è un post scriptum, ma proprio una soffiata) noi di B-eat Digital Kitchen ci stiamo occupando dell'ufficio stampa, quindi se avete bisogno di materiali, informazioni e dettagli sul programma, le attività e i produttori presenti all'evento, non esitate a scrivermi

DETTAGLI:

Cosa: I diti in pasta - Alimentiamo buone abitudini
Dove: Factory - Spazio Giovani di Roma Capitale, Piazza Orazio Giustiniani, 4, Roma
Quando: 23 e 24 maggio 2015 dalle 10 alle 18
Ingresso: gratis fino ai 18 anni, 10€ per gli accompagnatori adulti
Hashtag: #iDitiInPasta

Per saperne di più visita il sito web e la pagina dell'evento su Facebook

Articoli correlati

Instagramers a colazione
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è instagrammabile
Loveat - Venezia - 2-4 dicembre 2016
Dal 2 al 4 dicembre a Venezia, cibo e turismo si incontrano a LovEat, il primo Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale.
Taste de World
Sabato 28 maggio, la Scuola Internazionale Carlo Pisacane ospiterà, dalle 10 a mezzanotte, Taste de World, Festa Internazionale per musica, cibo e persone.