Inviato da Davide Arnesano il Mer, 07/03/2013 - 13:53
Ingredienti

Il nome del popolare Mojito deriva dal termine voodoo "Mojo", che significa incantesimo, infatti il soprannome del famosissimo cocktail cubano è proprio "l’incantesimo de l’Havana".

Havana Club ha deciso di portare quest'incatesimo in giro per il mondo. Dal 13 al 20 luglio presso il Campo Boario arriva Havana Club Mojito Embassy

Dopo la prima tappa dell'anno scorso a Milano, quest'estate l'Ambasciata del Mojito arriva nella rovente Roma di luglio in una perfetta location che aiuterà a trasportare il popolo della capitale nell'Havana accompagnati dal vero Mojito. 

Infatti ogni sera ci saranno dei trolley bar dove i "Cantineros" insegneranno a preparare l’autentico mojito. Nei trolley bar ci sarà un mini mercato dove potremo scegliere il lime migliore, la quantità di zucchero di canna, e le foglie di yerba buena preferite.

Ci sarà anche un market dove è possibile comprare ingredienti e strumenti per preparare il Mojito direttamente a casa nostra. Nello stesso market ci saranno anche altri interessantissimi gadget per gli amanti di Cuba e del Mojito.

Il tutto sarà accompagnato da performance live di artisti cubani di eccellenza (non mancheranno le lezioni di ballo), e in conclusione di ogni serata il Dj set per rivivere le notti dell'Havana.

Entrando all'Ambasciata sarete muniti di passaporto sul quale verrà apposto un timbro per ogni Mojito (fino ad un massimo di 3). Il costo di un singolo cocktail è di 5 euro.

Allora siete pronti ad immergervi nei profumi, sapori, suoni e ritmi cubani? Io e Silvia non mancheremo, e magari ci ritorneremo anche più sere.

Articoli correlati

Instagramers a colazione
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è instagrammabile
Loveat - Venezia - 2-4 dicembre 2016
Dal 2 al 4 dicembre a Venezia, cibo e turismo si incontrano a LovEat, il primo Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale.
Taste de World
Sabato 28 maggio, la Scuola Internazionale Carlo Pisacane ospiterà, dalle 10 a mezzanotte, Taste de World, Festa Internazionale per musica, cibo e persone.