Inviato da Maria Silvia Sanna il Mar, 03/01/2016 - 16:40

Comincia marzo e già si sente aria di primavera: le piogge si placano, gli alberi fioriscono e in questo idilliaco risveglio viene voglia di mettere il naso fuori di casa, soprattutto nel week-end, soprattutto la domenica, spengnendo la tv e lasciando in sospeso qualche serie su Netflix. A Roma, un'alternativa accessibile e sostenibile ai bellissimi parchi urbani e all'epica traversata del GRA, è stata pensata dalla Città dell'Altra Economia, che ha trasformato la sua tradizionale domenica per famiglie nell'Altra Domenica, un luogo per rilassarsi, fare compere e tornare un po' bambini.

Il primo evento della serie avrà luogo il 6 marzo, quando potrete trovare nel piazzale della Città una serie di attività che soddisfano ogni vostra curiosità creativa - o semplicemente la vostra voglia di svago.

  • Per chi ama pasticciare in cucina, senza rinunciare alla salute: ci sarà il Biomercato dei produttori di AIAB Lazio, che offre cibo biologico a chilometro zero. In più, appena dietro i mercati, c'è lo Spazio Bio, dove oltre ai prodotti biologici potrete trovare anche quelli del mercato equo e solidale.
  • Per chi a pasticciare non ci pensa proprio, ma vuole comunque mangiare bene: ci saranno alcuni food truck e c'è anche il Café Boario... poi se vi volete trattare proprio benissimo c'è il ristorante stellato Stazione di Posta.
  • Per chi vuole curiosare tra le bancarelle in cerca di oggetti unici: ci sarà il Mercato degli artigiani, ormai una presenza fissa delle domeniche alla CAE.
  • Per chi ama il fai-da-te: ci sarà il mercato dell'assiociazione Prendi l'Arte, che organizzerà lavoratori e attività di bricolage per tutte le età; per i bambini, invece, il Garage Sale Kids organizzerà i suoi laboratori di riuso.
  • Per chi è sempre alla ricerca dell'occasione: ci sarà il Car Boot Market, il marcatino dell'usato che si fa direttamente nel bagagliaio dell'auto.
  • Per chi ha dei bambini: ci sono tanti giochi, oltre alle attività laboratoriali organizzate da Prendi l'Arte, Garage Sale Kids e dalla libreria Tana Liberi Tutti.

Altre novità arriveranno con la primavera. In particolare sono stati già annunciati un campetto sportivo polifunzionale per bambini e un affascinante Giardino delle Farfalle, dove scoprire il mondo di questi affascinanti insetti.

Quindi, riassumendo...
Cosa: L'Altra Domenica
Dove: nel piazzale della Città dell'Altra Economia, largo Dino Frisullo, 1, Roma.
Quando: a partire da domenica 6 marzo 2016, dalle 9 fino al tramonto
Altre info: per saperne di più visita l'evento su Facebook o il sito della Città dell'Altra Economia.

Articoli correlati

Instagramers a colazione
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è instagrammabile
Loveat - Venezia - 2-4 dicembre 2016
Dal 2 al 4 dicembre a Venezia, cibo e turismo si incontrano a LovEat, il primo Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale.
Taste de World
Sabato 28 maggio, la Scuola Internazionale Carlo Pisacane ospiterà, dalle 10 a mezzanotte, Taste de World, Festa Internazionale per musica, cibo e persone.