Inviato da Davide Arnesano il Mar, 10/27/2015 - 17:15

Vi ricordate che un paio di anni fa vi avevo parlato di una particolarissima iniziativa di Milka riservata solo ai francesi? Negli ultimi giorni una ossessionante ricerca ha portato migliaia di persone su quel post, come se Willy Wonka avesse deciso improvvisamente di distribuire i suoi biglietti d'oro.

L'iniziativa del quadratino mancante questa volta sbarca in Italia e sarà attiva fino al 30 gennaio 2016.

Come funziona? Nelle barrette Milka da 100 grammi con riportata sulla confezione la comunicazione del concorso troverete un quadratino in meno, che poi potrete donare a chi volere tramite un codice passando dal sito L'ultimo Quadratino. Milka si incaricherà di impacchettare il quadratino e mandarlo alla persona che avete scelto, entro sei mesi. Ovviamente, ogni codice vale per un solo quadratino, quindi scegliete bene la persona alla quale volete fare la vostra sorpresa di cioccolato... oppure acquistate molte barrette per accontentare tutti! Una dolce iniziativa, che oltre a essere virale è anche un chiaro messaggio di altruismo per bambini e non solo, in quanto contiene un bellissimo gesto di condivisione.

Sempre tramite il sito è possibile condividere anche un quadratino virtuale con un messaggio personalizzato (per fare questo non è necessario avere un codice).

Vi ripropongo qui lo spot della campagna francese del 2013.

Articoli correlati

Food chatbot
Su Facebook Messenger sbarcano i chatbot. Abbiamo selezionato per voi qualche interessante applicazione nel food&beverage di questa novità futuristica.
Feed Your Mind
Dopo l'EXPO di Milano, Feed Your Mind sbarca nella Capitale il percorso interattivo per bambini promosso da Nestlè per scoprire i perché del cibo.
EcceItalia da Eataly
Dal primo marzo e fino al 31 dicembre, al secondo piano di Eataly Roma trovate una porta d'accesso ai Borghi più belli d'Italia, dove cibo e cultura formano un binomio indissolubile.