B-eat Digital Kitchen Srls

Via Nicolo Odero, 13, 00154 Roma

Tel: +39 06 88817618

Cell: +39 328 1628892

E-mail: formazione@b-eat.it

Cosa imparerai nel corso?

Abbiamo combinato teoria e pratica in un percorso che ti permetterà di imparare facendo: alla fine del corso potrai portare a casa un metodo di lavoro, tante competenze e un sito web realizzato con le tue mani sulla tastiera.

User Experience

Studia le interazioni più coinvolgenti e impara a costruire il percorso dell’utente nel tuo sito web.

Graphic design

Scopri le logiche della grafica per il web e rendi accattivante il tuo sito con un vestito su misura.

Front-end development

Dai vita al tuo sito web con gli strumenti utili a farlo funzionare: HTML5, CSS e JQuery per principianti.

SEO

Raggiungi il tuo pubblico: metti in evidenza il tuo sito nella giungla del web.

Free HTML5 Template by FREEHTML5.co

Daniele Iori
IxD & Experience Designer
LOLA, Office for Creative Direction

Experience designer in transizione verso il service design. Lavora da 10 anni nell’ambito della progettazione digitale, specializzato in user research. Ha da tempo una relazione poliamorosa con i processi di design e le tecniche di facilitazione. Background ibrido informatica / comunicazione. Appassionato di arduino e internet of things.

Free HTML5 Template by FREEHTML5.co

Davide Arnesano
Web Designer e SEO Consultant
B-eat Digital Kitchen

Web Designer con un’attenzione maniacale per la SEO. Lavora su progetti web dal 2010 e negli ultimi anni si è specializzato nella consulenza digitale per il settore food. Laureato al Politecnico di Torino, deve il suo amore incondizionato per il web al suo primo sito, realizzato nel 1999 e fonte del suo primo guadagno. Incallito giocatore da tavolo, ha appena lanciato la sua prossima startup, Ping & Play.

Free HTML5 Template by FREEHTML5.co

David Foliti
Front-end and Back-end Developer
Verisure Securitas

Un front-end e web developer con la passione per le UI complesse, i CSS pre-processor, javascript e Symfony 3. Ha lavorato per brand come Wind, Repubblica, Juventus, Purina, Nokia, Compass e molti altri. Ha dovuto conoscere problemi esistenziali come la compatibilità con IE5/5.5/6, finalmente sembra esserne uscito, non senza conseguenze. Attualmente milita in Verisure Italia, ama le moto ed è un orgoglioso papà.

Il programma

Abbiamo pensato un percorso completo in dieci lezioni che ti permetta di realizzare il sito web per un tuo progetto personale. Collaborare con i tuoi colleghi di corso ti aiuterà anche a capire in quale area specializzarti in futuro.

Ciascun appuntamento durerà quattro ore, di cui tre di lezione frontale - ma molto interattiva e concreta! - e una dedicata alla pratica. Saremo in pochi, ma buoni: la classe sarà composta da dieci persone al massimo e prima di cominciare sarai chiamato per un breve colloquio. In questo modo sapremo qual è il tuo punto di partenza e dove vuoi arrivare e potremo seguirti come meriti.

E siccome non vogliamo lasciare indietro nessuno, abbiamo aggiunto due ore facoltative di lezione integrativa a settimana: così sarai sempre al passo con tutti gli altri.

Inizio lezioni: 12 aprile 2017. Tutti i mercoledì dalle 17:30 alle 21:30.

Come è fatto un sito web (Lez. 1)

Durante la prima giornata imparerai a conoscere l’anatomia di un (buon) sito web, scoprirai quali fasi scandiscono la sua realizzazione e qual è la struttura tipica di un team di lavoro.

User Experience (Lez. 2)

Progettare un prodotto digitale senza tener conto dell’utente è diventato impensabile. Con questa lezione, chi si affaccia per la prima volta al mondo della UX potrà avere una visione d’insieme di processi e strumenti necessari per iniziare un percorso in questo ambito.

Grafica per il web (Lez. 3)

La terza giornata ti permetterà di trasformare la creatività in metodo: ti sei mai chiesto qual è il corretto approccio alla grafica per il web? Noi ti presenteremo in modo chiaro e dettagliato regole, griglie, tendenze e approfondiremo dialogo tra veste grafica e user experience.

HTML e CSS (Lez. 4 e 5)

La parte più importante del corso ci vedrà alle prese con il linguaggio di markup (HTML) per realizzare un sito web e i fogli di stile (CSS) per gestire il layout secondo le nostre scelte grafiche.

JQuery (Lez. 6)

Faremo conoscenza con la più famosa libreria javascript per la manipolazione del DOM, perché, come e quando usarla. Conosceremo alcuni dei suoi famosi selettori e le sue funzionalità base, vedremo come manipolare gli elementi della pagina aggiungendo qualche semplice effetto.

CMS (Lez. 7 e 8)

Sai che cos’è un CMS? Dopo una breve panoramica sui Content Management System più usati, applicherai tutto quello che hai imparato durante le lezioni precedenti sfruttando le potenzialità del CMS Drupal. Bello, no?

SEO (Lez. 9)

Ora che sappiamo come realizzare il nostro sito web, vediamo come parlare con il linguaggio dei motori di ricerca per ottimizzarne il posizionamento. La lezione sarà orientata alla SEO on-page, ma faremo anche un accenno alla SEO off-page.

il tuo progetto (Lez. 10)

Tanta roba, eh? Per questo nell’ultima lezione ricapitoleremo insieme tutto quello che hai imparato e aggiusteremo insieme il tuo progetto in modo che sia pronto per andare online.

Workshop (Giorni da 1 a 10)

L’ultima mezz’ora di lezione sarà dedicata a un confronto diretto: è il momento giusto per chiedere una piccola consulenza sul tuo progetto personale e mostrarci il suo avanzamento.

In più, durante il corso lavorerai con i tuoi colleghi per realizzare un ulteriore progetto in team: in questo modo sarai sicuro di mettere in pratica ogni giorno tutto quello che stai imparando.

40 ore di formazione a soli 499€.

Campo opzionale

Dove si svolge

Dal 12 aprile 2017 presso Millepiani Coworking (Via Nicolo Odero, 13 - Garbatella)