Inviato da Maria Silvia Sanna il Lun, 26/05/2014 - 12:15

La corsa al food di Facebook e Google si gioca sui servizi offerti alla ristorazione: dopo la pubblicazione dei menu dei ristoranti sulle SERP di Google, arriva la novità in casa Zuckerberg che annuncia la possibilità di pubblicare il menu quotidiano sulla pagina Facebook dei ristoranti. La novità per Facebook giunge grazie a una partnership con SinglePlatform: i ristoranti che hanno caricato il proprio menu su SinglePlatform, possono facilmente aggiungere alla propria pagina facebook un tab con il menu giornaliero. Così, l'engagement social si integra con l'informazione più importante per il cliente: quello che potrà mangiare.

 

Il servizio è attivo in USA e Canada, per i ristoranti che sono già attivi su SinglePlatform, mentre tutti gli altri possono caricare il proprio menu in formato PDF.

Come si fa? Molto semplice: sul tab Modifica Pagina bisogna selezionare Modifica Impostazioni e poi cliccare su Informazioni sulla pagina e, infine, Menu. Per aggiungere un nuovo menu, è sufficiente ricaricare il PDF. Attenzione: perché l'opzione sia disponibile bisogna avere aver scelto Ristorante/Bar per descrivere il tipo di attività locale alla quale la fanpage corrisponde. 

Il prossimo passo? Forse l'ordine di un piatto direttamente tramite la Fanpage, azzarda Mashable, mentre negli USA è già disponibile l'integrazione tra Facebook e OpenTable per prenotare e pagare un tavolo al ristorante. 

Per saperne di più guarda il post ufficiale su Facebook for business

Articoli correlati

Digital Marketing per ristoranti
Crea e rinnova il tuo sito web e i canali social e usufruisci della consulenza di agenzie specializzate
Menu digitale ristorante

Mentre viviamo in una costante attesa di sapere se e di quanto dovranno ancora cambiare le nostre abitudini come consumatori, nel nostro portfolio profession

Smart working coronavirus digital agency
Eccezionalmente, nel giro di una settimana lo smart working è diventato realtà diffusa. In tempi brevi, anzi brevissimi, migliaia di realtà aziendali hanno aderito alla campagna #iorestoacasa.