Inviato da Maria Silvia Sanna il

20 Ape Piaggio provenienti da tutta Italia saranno le protagoniste, anzi le regine, del Be(e) Happy Fest, il primo evento street food organizzato da LeCool Roma, che si svolgerà il 7 e l'8 febbraio alle Officine Farneto. Qualcuno ha detto street food? Certo, ma non solo: la due giorni sarà arricchita da arte, moda, musica, innovazione e qualche piccola occasione per apprendere qualcosa su questo affascinante mondo.  

L'Ape Piaggio al Be(e) Happy Fest

Le apette: non solo cibo. A noi golosi, a sentir parlare di apette, vengono per prime in mente le Ape Piaggio che trasportano e vendono ottimi manicaretti: come le romane Mozao, che propone tigelle e gnocchi fritti, e Romeo, che propone una selezione di panini gourmet - ma gourmet davvero, non solo per alzare qualche spiccio in più! E la lista è davvero lunga e comprende le crepes e le patatine dell'Ape Magna, l'hamburger di chianina dell'Ape Steakhouse il Caminetto, gli arrosticini di Ape Aperò, le specialità napoletane dell'Ape Frie 'n' Fruie, dolci e frutta dell'Ape Straw&Berry, la pizza dell'Ape Pizza e quella tutta romana di Pizza & Mortazza, i panini di Diogene e i fritti dell'Ape Fritto e dell'Ape Mezzi. Aiuto: ho l'acquolina in bocca solo a scriverne! 

Comunque, dicevo, anche se lo street food dominerà gli spazi delle Officine Farneto - e i profumi che sentiremo nell'aria - ci sarà anche tanta moda, accessori e gioelli compresi: tutto nel segno del made in Italy. Così tra uno gnocco e una patatina, potrete provare uno degli abiti dell'Ape Le mie Ragazze, di Ai-Du e di Everywhere, oppure scegliere uno dei gioielli di Bee-Joux e di Jolocreo. 

Ape Piaggio pronte per la Be(e) Happy Fest

Un'occasione per imparare. Io ve lo dico: non venite con la sola intenzione di mangiare, perché di cose da fare e da imparare ce ne saranno parecchie. Ad esempio domenica alle 16, al piano di sopra delle Officine Farneto, Bic Lazio offrirà ai presenti tutte le informazioni utili per dare vita a un negozio o un ristorante su tre ruote e presenterà una serie di storie di successo. Ci sarà anche la Fondazione Campagna Amica, impegnata a promuovere e garantire la qualità del made in Italy a km. zero, che sarà disponibile durante tutta la manifestazione con i suoi competenti consigli sul cibo italiano. 

Una piccola curiosità: all'evento hanno partecipato, con le loro proposte di marketing e comunicazione, anche i ragazzi del Master in Event Management della Luiss

Laboratorio per bambini curato dall'Azienda Agricola Mamma Lù

Tanti modi per divertirsi. Be(e) Happy Fest sarà soprattutto una grande festa. E non c'è festa senza un po' di musica: alcuni dj del momento accompagneranno il pubblico e se volete scoprire chi sono non dovete far altro che seguire la pagina Facebook dell'evento. Un'altra grande protagonista, accanto allo street food e alla musica, sarà l'arte nella sua declinazione urbana: già confermata la performance della street artist Sabrina H. Dan. E per i bambini? Laboratori e animatori li accompagneranno a conoscere il cibo sano: in particolare segnaliamo il piccolo e simpatico laboratorio didattico sulle api (quelle vere) e la produzione del miele, tenuto dall'Azienda Agricola Mamma Lù

A questo punto, non resta che aspettare il week-end! 

L'evento in breve:
Cosa: 
Be(e) Happy Fest
Dove: Officine Farneto
Quando: il 7 dalle 12 alle 2 (di notte) e l'8 febbraio dalle 12 a mezzanotte
InformazioniBe(e) Happy Fest su Facebook

Articoli correlati

Comunicazione di B-eat Digital Kitchen founder

Il nuovo anno ha aperto nuove strade da tracciare nella storia, ormai già decennale, di B-eat Digital Kitchen.

Food Bunker
Dall'analisi alla strategia, dai social network alle digital PR: il nostro lavoro per la presentazione alla stampa e al pubblico di una scuola di cucina davvero speciale.
Instagramers a colazione
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è instagrammabile. Racconto della social breakfast con il gruppo di igers Le Colazioniste.