A Roma nella suggestiva cornice del Pincio a Villa Borghese, 16 gelatieri scelti tra i migliori d'Italia sono pronti ai nastri di partenza per il contest del Gelato World Tour: si sfideranno elaborando un solo gusto, il loro cavallo di battaglia.
La sfida comincerà alle 15 di oggi 3 maggio e si concluderà domenica 5 maggio alle 23.
IL TOUR E GLI ORGANIZATORI
Si parte dalla capitale italiana, la prima tappa di una lunga serie in tutto il mondo che porteranno fino alla finalissima (per cui si ritornerà in Italia) di Rimini a settembre 2014. Il tour è organizzato da Gelato University Carpigiani e Sigep (Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali). Una sfida che si prolungherà per poco più di un anno e che attraverserà il globo passando per Europa, America, Asia e Oceania. I vincitori di ogni tappa si contenderanno nella finalissima di Rimini (ormai capitale del gelato grazie al Sigep) il titolo di "World´s Best Gelatiere".
LA GIURIA
A votare saranno il pubblico e una giuria specializzata, e il peso del voto di queste due categorie verrà ripartito al 50%. La giuria è selezionata tra esperti di settore dalla Gelato University Carpigiani.
INGRESSO
L'ingresso è libero e gratuito a tutti, venerdi dalla 15 alle 23 e sabato e domenica dalle 12.
GELATO PASS
Per votare e avere diritto a 4 coppette basta acquistare il Gelato Pass agli info point. Potrai anche partecipare all'estrazione di un premio.
Io e Silvia stasera faremo un salto al Pincio a prendere i nostri Gelato Pass, quindi stasera ci troverete lì in qualità di assaggiatori.
- Accedi o registrati per poter commentare