Inviato da Davide Arnesano il Mer, 10/09/2014 - 08:59
Ingredienti

Un po' di tempo fa, dopo il primo Kitchen goes Digital, abbiamo avuto l'opportunità di conoscere Sebastiano Peluso, co-Founder di 3040ReGeneration la cui mission è "rigenerare il contesto industriale saldando l’attuale comparto manifatturiero con le nuove idee offerte dall’ecosistema start-up". Queste parole ci hanno colpito fin da subito. Il primo confronto di 3040ReGeneration è stato con il settore tessile concretizzatosi con l'evento Re-Fashion, organizzato in collaborazione con Brunello Cucinelli, e a cui hanno partecipato 13 start-up di settore e 10 imprenditori/mentors. 

Il 16 settembre si svolgerà Re-Food, la seconda ri-generazione organizzata da 3040ReGeneration e promossa dal Pastificio Rana: l'evento si svolgerà a San Giovanni Lupatoto (Verona) e avrà come tema portante l'apporto delle start-up sul comparto agroalimentare. È qui che entriamo in gioco come partner noi di B-eat Digital Kitchen: una collaborazione nata sotto il segno di un obiettivo comune, quello di creare sinergie e innovazione nel settore enogastronomico. 

Purtroppo non potremo essere presenti il 16 a Verona, ma ci saranno 15 delle più interessanti start-up dedicate al mondo food & beverage, accompagnate da 28 mentor e 6 testimonial. Ecco la lista dei partecipanti a Re-Food:

15 start-up:
Zhips, Next Generation Food, Intramezzo, Fanceat, Progetto Originario, Goodmakers, Quicibo, Lorenzo Vinci, Tasteet, Cloubs, Eattiamo, CucinaMancina, Gnammo, Land2lend, Social Kitchen.

28 mentors:
Realtà di successo del settore food, ma anche incubatori e acceleratori d'impresa, fondi d'investimento, fondazioni e realtà accademiche.

5 testimonials:
Mind The Bridge, Orange Fiber, Cibando, Tannico e Tavola Clandestina.

Per saperne di più date un'occhiata pagina dedicata all'evento, di cui mi sono occupato personalmente. 

Articoli correlati

Food Bunker
Dall'analisi alla strategia, dai social network alle digital PR: il nostro lavoro per la presentazione alla stampa e al pubblico di una scuola di cucina davvero speciale.
Instagramers a colazione
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è instagrammabile. Racconto della social breakfast con il gruppo di igers Le Colazioniste.
Loveat - Venezia - 2-4 dicembre 2016
Dal 2 al 4 dicembre a Venezia, cibo e turismo si incontrano a LovEat, il primo Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale.