Giorni fa vi abbiamo parlato di street food in merito all'evento del 5 maggio al Circolo degli artisti a Roma. Lo street food comprende ricette popolari, tipiche di un luogo, che si mangiano in piedi e preparate sul posto.
Italia 2 lancia Street Food Heroes dal 26 maggio, un programma che vuole rompere gli schemi dell'intrattenimento culinario. Lo condurranno lo chef Francesco Fichera, che abbraccia la cultura dello street food, il severo critico gastronomico Mauro Rosati e Laura Evans, una simpatica foodblogger texana.
Fonte: pagina Facebook Street Food Heroes
Quando, in un'intervista per TGCOM24, gli chiedono cosa accadrà in Street Food Heroes, Francesco Fichera risponde così:
"Mauro si fa raccontare dal titolare la storia che c'è dietro all'attività, insomma cerca di svelare l'anima del posto. Laurel si occupa del rapporto con il contesto sociale e tutto quello che ruota attorno al posto dove si cucina mentre io cerco di capire l'ingrediente segreto e la qualità che si nasconde dietro ogni piatto."
Sembra "La domenica del villaggio" svecchiata e rinnovata: gli "heroes" del tour organizzato da Italia 2 sono chef che scendono in strada a esibirsi con ricette popolari, come è già successo a Napoli (puntata che andrà in onda il 26 maggio alle 22.15).
Fonte: pagina Facebook Street Food Heroes
Nella tappa romana a quanto pare incontreremo "il trapizzino" che chi ha partecipato a Street Food in Circolo conosce molto bene. Si tratta della geniale idea di Stefano Callegari, che ha unito due tradizioni romane: la pizza bianca e i piatti di carne. Rendendo possibili la trippa, le polpette, la coratella e tutti i piatti più sugosi, da passeggio.
Il tour della gastronomia di strada si concluderà con la pubblicazione della Street Food Heroes Guide con le ricette mostrate in tv e quelle suggerite dal pubblico tramite i social network. La guida avrà un formato cartaceo e uno navigabile sotto forma di app.
- Accedi o registrati per poter commentare