La cultura del cibo di strada di scena al Circolo degli Artisti domenica 5 maggio: WI-FI Art e i Sarti del Gusto organizzano una serata all'insegna del cibo da consumare in piedi. Street Food in Circolo è un evento che combina la cucina tipica romana e quella etnica, il gusto gourmet e il prezzo low cost, l'arte e la gastronomia.
Nel giardino e tra i vicoli del Circolo, si potrà passeggiare tra pizze, panini, tapas, polpette e gelati: nessun biglietto all'ingresso, ma chi vorrà degustare le specialità prodotte sul posto dovrà munirsi di gettoni colorati, ciascuno di valore diverso, fino a un massimo di cinque euro.
Durante la serata il tema food sarà esplorato attraverso tutte le sue possibili connessioni sinestetiche:
- mostra fotografica curata da Eleonora Baldwin, giornalista e scrittrice, ma soprattutto foodblogger su Aglio Olio e Peperoncino, il blog che racconta in inglese il lifestyle e la gastronomia romani;
- presentazione del libro di cucina Street Food, di Rita Tersilli (Sarti del Gusto), che contiene cinquanta ricette sfiziose e semplici da preparare, da servire a tavola o da portar via.
- proiezione a cura del Festival delle Terre del documentario The Dark Side of Chocolate, un'inchiesta sullo sfruttamento di bambini nelle piantagioni di cacao dal Mali alla Costa d'Avorio;
- concerto pop orchestrale degli EFTERKLANG, alt-folk band danese che presenterà l'album Piramida.
- raduno del maggiolino club di Roma, che porterà per l'occasione il maggiolino pic-nic, per ricostruire l'atmosfera delle scampagnate anni Settanta.
Ospite d'eccezione la casa editrice Edizioni Estemporanee, nel cui catalogo l'enogastronomia è uno dei temi di punta.
Quando: domenica 5 maggio, dalle 18 fino a tarda sera.
Dove: al Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia, 42
Organizzato da: WI-FI Art e Sarti del Gusto
- Accedi o registrati per poter commentare