Ristorante social media

Huobi Mercato Orientale

La gestione dei canali social di Huobi - Mercato Orientale è partita da 0.
Si è scelto di procedere con l’offerta strategica in 3 fasi.

Fase 1 - Teaser e Brand awareness. Stimolare la curiosità del pubblico verso l’apertura di un nuovo locale.

Ad Agosto il locale era in fase di ristrutturazione e il brief ricevuto dal cliente riassumeva i valori insiti nel nome scelto:
“Huobi - Mercato Orientale” doveva evocare la suggestiva atmosfera dei mercati d’oriente; luoghi aperti giorno e sera, caratterizzati da ampi spazi e dalla presenza di sapori e odori differenti.

Varietà, sogno esotico e luogo di scambio sarebbero stati i punti di forza di questo nuovo progetto nella realtà capitolina dedicata alla cucina asiatica.

Si è scelto di anticipare poco e niente sul luogo d’apertura e non dare dettagli del menu proposto. La strategia iniziale prevedeva uno storytelling emozionale basato su due concetti chiave legati all'idea dello scambio e del sogno esotico.

Fase 2 - Raccolta Lead profilati e DB mail. Maggiori dettagli sulla location. Data dell’apertura e invito per la festa d’inaugurazione.

Dopo aver attirato l’attenzione di diversi curiosi in target cucina asiatica sul territorio romano, e svelate progressivamente le informazioni principali su location e proposta asiatica del menu, la strategia ha previsto la fidelizzazione dei più curiosi, tramite raccolta mail su landing page dedicata, grazie alla promessa dell’invito con la data in esclusiva al buffet del party di inaugurazione. 


Fase 3 - Piano editoriale focalizzato sull’ampio menu asiatico proposto.

Obiettivo è stato quello di costruire una storia intorno al brand in grado di raccontare post, dopo post, i valori già identificati di Huobi.
Focus principale la sua proposta culinaria: fascino esotico di prodotti e piatti orientali tipici, con particolare predilezione per quelle di origine cinese e giapponese; una cucina dai sapori freschi e innovativi in una location piacevole e suggestiva.

Campagne Ads e Web Reputation

Fin dall’inizio è stata fondamentale la strategica suddivisione del budget destinato alle campagne Ads mirate ad intercettare il pubblico di riferimento per per stimolare la curiosità e la viralità del passaparola dell’apertura del “misterioso mercato orientale” e aumentare quindi la brand awareness per l'inaugurazione.

Supportiamo il cliente anche in ambito Web Reputation Management, attraverso la gestione e il monitoraggio costante della reputazione sui canali social Google my business, Facebook, Instagram Tripadvisor, e The Fork.
Rispondiamo e moderiamo tutte le recensioni, analizziamo il sentiment dei clienti e ci confrontiamo tempestivamente con il cliente e il suo staff per migliorare la qualità del servizio offerto dal ristorante e i feedback ricevuti in ottica di accoglienza e customer care.