Social Media Ristorante

Ginger Sapori e Salute

STRATEGIA E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

In passato la gestione dei social di Ginger Sapori e Salute era interna. Per capire come continuare questo tipo di comunicazione e come migliorarla, abbiamo analizzato i punti di forza e le specificità di Ginger e dei suoi fan di modo da creare dei contenuti che rispondessero sempre più a gusti e linguaggi del locale e dei suoi clienti. L’analisi ci è servita per creare un piano editoriale strutturato sugli interessi dei fan e sulle peculiarità di Ginger.

Ginger offre piatti di gusto con particolare attenzione a una dieta sana. La linea editoriale tiene particolarmente conto di questo aspetto e cerca di raccontare l’attenzione di Ginger nell’utilizzare prodotti di qualità e nel realizzare piatti con un bilanciamento di gusto e apporto nutritivo. Lo stesso bilanciamento che abbiamo cercato di riportare nella scansione settimanale e mensile dei contenuti: superfood, consigli della nutrizionista, piatto sporty o veggie del mese sono alcuni esempi del tipo di contenuti in un’ottica healthy mentre  abbiamo utilizzato i piatti del mese o i dolci per raccontarne il gusto. 

Per Ginger gestiamo due canali social: Facebook, importante per mantenere attiva ed ampliare la community e Instagram, fondamentale per raccontare Ginger in maniera immediata ed emozionale, attraverso gli scatti con i piatti i primo piano o i dettagli delle location