
Cibo e innovazione digitale in una sfida all’ultima briciola
Maggiori dettagliPer informazioni contattaci a info@b-eat.it
Cosa è Kitchen goes Digital

Fotografie di Marialuisa Paciolla (Milano) e Eleonora Giannotta (Roma)
Kitchen goes Digital è un format di eventi, che vede protagonisti il cibo e l’innovazione. Un gioco in cui i pionieri digitali sfidano i produttori e i ristoratori in una serie di prove all’ultima briciola, gli uni di fronte agli altri intorno al comune interesse per il cibo. L'approccio è ludico, ma l'obiettivo dell'evento è serissimo: perché crediamo che dalla collisione del mondo produttivo e di quello dell'innovazione digitale possano nascere sinergie virtuose.
Come funziona?
In una squadra abbiamo messo quelli che vivono di byte, con lo smartphone da una parte e la forchetta dell’altra, quelli che cercano soluzioni nuove perché il cibo possa parlare la lingua della tecnologia. Nell’altra ci sono quelli che con le proprie mani danno vita a sapori autentici, quelli che tra la terra e la cucina sono protagonisti del comparto enogastronomico.
Le due squadre devono superare tre prove:
Quiz it! Alimentazione, cibo e agricoltura, chi saprà convincerci di sapere proprio tutto?
Taste it! Chi saprà riconoscere qualsiasi ingrediente, anche il più esotico, con un solo boccone?
Shot it! Bello e buono, chi saprà valorizzare un piatto con un solo scatto?
Tra una prova e l’altra conosciamo più da vicino le due squadre ascoltando come l’innovazione possa cambiare e migliorare il comparto enogastronomico con marketplace, e-commerce, mobile app.e molto altro.
Tra un assaggio e l’altro ci facciamo stuzzicare l’appetito dalle storie di produttori e ristoratori, che con coraggio e fantasia hanno trasformato il proprio lavoro in un modo per dispensare golosa felicità.
Milano, Roma e…

Fotografia di Marialuisa Paciolla - Kitchen goes Digital Milano in Working Capital
A Milano il 15 aprile 2014 abbiamo portato la collisione tra analogici e digitali nella nuova sede di Working Capital, dove una squadra formata da startupper con idee innovative per il comparto enogastronomico ha dato filo da torcere alla squadra formata da piccoli produttori locali. Alla fine, però, questi ultimi l’hanno spuntata guadagnandosi il premio della serata.
Scopri tutti gli ospiti e i contenuti dell’evento di Milano

Fotografia di Eleonora Giannotta - Kitchen goes Digital Roma presso la Città dell'Altra Economia
A Roma il 21 settembre l’aperi-game Di B-eat Digital Kitchen è arrivato alla Città dell’Altra Economia, dove una nuova squadra di innovatori digitali ha strappato il primato ai produttori biologici dell’AIAB, testimoni privilegiati di una agricoltura sostenibile e buona.
Scopri tutti gli ospiti e i contenuti dell’evento di Roma
Quale sarà la prossima tappa di Kitchen goes Digital?
I nostri ospiti
Stiamo cercando start-up innovative dedicate al comparto enogastronomico, produttori e ristoratori con una storia da raccontare, chef, foodblogger, fotografi, artisti che si lasciano ispirare dal cibo: se vuoi partecipare alla prossima edizione di Kitchen goes Digital, contattaci!
Sono stati nostri ospiti:
- Produttori e ristoratori
Podere di Pomaio, Caseificio Fiordilatte, Quack Italia, Le Zie, Cibotondo, Germogliamo, Tre colli, Cantina Robertiello, Azienda agricola L.M., Cuoche cuocarine.
- Start-up food
Discovery Food, Ratatouille, Tasteet, Cibando, QKing, Gnammo, Cloubs, Initaly FoodMood, Excantia, Typi, Pubster, Cookerfeed.
- Altre start-up
Sponsor
Cerchiamo aziende del settore enogastronomico che vogliano metterci la faccia, anzi il logo, per costruire con noi un evento più bello e ricco dei precedenti: se vuoi sponsorizzare la prossima edizione di Kitchen goes Digital, contattaci!
Ospita il prossimo evento
Ci piacerebbe portare il nostro format in giro per l’Italia: cerchiamo una nuova location per accendere la scintilla della sinergia tra digitale e analogico: se vuoi ospitare la prossima data di Kitchen goes Digital, contattaci!
Le precedenti location:

Milano - Working Capital

Roma - Città dell'Altra Economia