Social Media

Bottle-Up

Gestione dei social media da ottobre 2015 fino a giugno 2016

Bottle-Up è una startup nata a Montepulciano dall’ingegno di Francesco Farnetani, che ha pensato di arricchire gli ottimi vini e le birre artigianali made in Italy con un vestito unico. Grazie al configuratore presente nella piattaforma, ciascun utente può personalizzare le proprie bottiglie scegliendone forma, contenuto, tappo, capsula ed etichette. Dentro le bottoglie, una selezione di vini e birre di altissima qualità, frutto del lavoro di alcuni eccellenti produttori toscani; fuori, etichette eleganti e ricercate, realizzate da giovani artisti emergenti.

STRATEGIA E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

La strategia social di Bottle-Up è stata ideata sulla base del più ampio piano cross-media realizzato dalla Cooperativa WeCaptains!, con la quale collaboriamo per offrire al cliente una consulenza a trecentosessanta gradi. Analizzati gli asset di Bottle-Up e lo stile di comunicazione dei suoi competitor sui social media, siamo passati a definire lo specifico posizionamento del brand e a stabilire obiettivi.

Bottle-Up vende piccoli piaceri per momenti indimenticabili: ecco che il piacere entra di prepotenza nel suo mood. La linea editoriale passa per il racconto delicato di prodotti, produttori, artisti, occasioni d’uso e iniziative delle quali la startup è protagonista. Per Bottle-up gestiamo quattro canali social: Facebook, cruciale per raggiungere costruire un rapporto significativo con i propri utenti e ampliare la community, Twitter, utile soprattutto durante gli eventi e per l’interazione con nicchie strategiche, come quella dei winelovers o quella degli startupper italiani, Instagram, fondamentale per costruire un’immaginario visual intorno al brand e Google+, importante dal punto di vista SEO.

ADVERTISING

Il business di Bottle-Up è sostanzialmente basato sul web, per questa ragione, è essenziale per la startup promuoversi attraverso campagne di digital advertising. AdWords e Facebook fanno la parte del leone per promuovere le vendite, acquisire contatti per aprire partnership con altre imprese e per stimolare l’engagement. Parallelamente, si lavora sul test di ulteriori canali, in modo da stabilire quali sono più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi di business.

CONSULENZA SEO

Completa la gamma di servizi, una consulenza SEO che ha l’obiettivo di ottimizzare il posizionamento di Bottle-Up sulle pagine di Google e degli altri motori di ricerca. Anche qui siamo partiti da un lavoro di analisi e poi abbiamo suddiviso il lavoro in ordine di priorità: partendo dal codice per arrivare ai contenuti.

Dicono di noi
Bottle-UP
Francesco Farnetani, CEO & Founder

B-eat ha trasformato i nostri vini e le nostre birre in calici digitali molto apprezzati dai nostri clienti... professionalità e competenze... Recommended!