Osteria Paradiso
Osteria Paradiso, situata nel quartiere di Marina, a Cagliari, ha saputo imporsi in pochi anni come locale di quartiere di riferimento grazie ad un’idea vincente di accoglienza. Ha scelto di basare la sua offerta enogastronomica sulla selezione di materie prime di alta qualità a livello regionale e nazionale. Abbiamo lavorato sui canali social di Osteria Paradiso con l’obiettivo condiviso di ampliare al massimo la sua riconoscibilità online nel panorama delle enoteche, wine bar, locali di mescita, osterie nel cagliaritano, in tutta la Sardegna ma non solo. Il piano editoriale è stato elaborato con l’intento di far conoscere l’accurata selezione delle materie prime, la scelta di sole eccellenze italiane, l’offerta gastronomica, la location accogliente, le peculiarità del locale e i suoi servizi al target di potenziali nuovi clienti e/o clienti affezionati.
Con il racconto dei piatti ma anche dello staff e dell’Oste, abbiamo lavorato per Aiutare Osteria Paradiso a diventare un locale di quartiere, quello che tutti vorrebbero avere sotto casa in ogni città, trasmettendo valori che abbiamo riconosciuto alla base del progetto: accoglienza, ospitalità, qualità, centralità del prodotto italiano.
L’attività è stata particolarmente sfidante in quanto in questo caso ci è stato richiesto anche un lavoro di riposizionamento del brand: la strategia dunque in questo caso si è rivelata ancor più importante in quanto strumento principe per identificare e profilare il vero target di riferimento.