Inviato da Maria Silvia Sanna il Mar, 04/19/2016 - 13:25
Ingredienti

Se siete genitori, conoscete certamente sin troppo bene la fase dei perché, quando tutte le cose del mondo (ma proprio tutte!) danno origine a una sola, semplice e spiazzante domanda: perché? Dopo il successo ottenuto a Milano in occasione di EXPO 2015 arriva a Roma una mostra che risponde ad almeno alcuni di questi perché, quelli che riguardano l'universo del cibo. Dal 23 aprile al 1 maggio, il percorso interattivo sulla nutrizione promosso da Nestlé arriva a Explora, il museo dei bambini di Roma. 

Si tratta di una mostra interattiva che svela ai bambini dai 6 anni in su i segreti del rapporto tra l'individuo e l'alimentazione. Perché la mente e il corpo interagiscono continuamente allo stimolo del cibo? Perché desideriamo mangiare? Cosa ci porta a scegliere tra un alimento e l'altro? A tutte queste domande cerca di rispondere l'esposizione, suddivisa in quattro aree dedicate ad altrettanti temi chiave della nutrizione:

  • I primi 1000 giorni di vita: qual è l’influenza della nutrizione sulla gestazione e sui primi due anni di età?
  • Fame e sazietà: cosa regola il nostro comportamento alimentare quotidiano?
  • Sensi ed emozioni: come influenzano la nutrizione e le nostre scelte alimentari?
  • Salute e cibo: come affrontare il trascorrere degli anni con uno stile di vita sano e attivo?

La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica, durante i quattro turni di visita al Museo (10.00/12.00/15.00/17.00), il percorso apre 15 minuti dopo l’inizio della visita e chiude 15 minuti prima della fine della visita, la fruizione è libera. Il percorso è incluso nel biglietto d’ingresso. 

Articoli correlati

Food chatbot
Su Facebook Messenger sbarcano i chatbot. Abbiamo selezionato per voi qualche interessante applicazione nel food&beverage di questa novità futuristica.
EcceItalia da Eataly
Dal primo marzo e fino al 31 dicembre, al secondo piano di Eataly Roma trovate una porta d'accesso ai Borghi più belli d'Italia, dove cibo e cultura formano un binomio indissolubile.
Great! Laboratorio del Gusto!
Dalla collaborazione tra Eppela e lo chef Cristiano Tomei, nasce Great! Laboratorio del Gusto: un trampolino di lancio per buone idee del food made in Italy, che premia i migliori progetti legati al mondo della cucina.