Inviato da Davide Arnesano il Lun, 02/10/2014 - 10:00
Ingredienti

La settimana scorsa ricevo il messaggio di un amico: "Ti sto per invitare ad un evento molto particolare!". Cosa sarà mai tutto questo mistero?

Si trattava di un invito a #BackToTheTaco, festa in tema anni '90 per il ritorno del Winner Taco. Sì, alle Officine Farneto a Roma abbiamo festeggiato perché il Winner Taco sta tornando. Il teaser è stato lanciato meno di un mese fa, ma il vero inizio di questa storia risale a due anni fa quando due ragazzi aprono la pagina Ridateci il Winner Taco, e da lì numerose persone che erano dalla loro parte hanno cominciato a invadere la pagina ufficiale dell'Algida che per due anni "ha subito" richieste di qualsiasi tipo dedicate al Winner Taco (un riassunto in un nostro precedente post).


Foto da: http://attualissimo.it/torna-winner-taco-foto-del-party-di-lancio-e-intervista-ai-tachiani/

Tornando alla festa, venerdì sera io e Silvia siamo andati alle Officine Farneto ritrovandoci in catapultati tra icone degli anni Novanta, dalla signora in giallo dei Ferrero Rocher ai protagonisti dei cartoni animati. All'ingresso ci hanno dato quattrp banconote: tre da 10.000 lire e una da 1.000 lire, tutte con un Winner Taco stampato sopra. Con le prima abbiamo preso da bere, mentre le mitiche mille lire servivano per deliziarsi dei primi Winner Taco del XXI secolo.

In sala c'erano dei manifesti che strillavano il ritorno del Winner Taco:
- Meno violento di Street Fighter
- Meno problematico di Windows 95
- Più emozionante di Pulp Fiction

C'era anche una ruota della fortuna, che non poteva che chiamarsi Ok, il Taco è gusto! Con le 10mila lire tachiane era possibile vincere gadget e ulteriori Winner Taco.

Ma il più bello viene quando sul palco spunta Cristina D'Avena: chi poteva rappresentare gli anni '90 se non lei?

Dopo un grande repertorio con Denver, Alvin Rock&Roll, Holly e Benji, Occhi di gatto e tante altre (da gustare nel video qua sopra), non sono mancati gli effetti speciali e accanto a Cristina è spuntata da una nuvola di fumo bianco la mitica Delorean, il simbolo del viaggio nel tempo che ha ispirato chiaramente il titolo della serata, Back To The Taco.

Cosa ci ha portato la Delorean? Ma naturalmente i Winner Taco. I primi morsi sono di Cristina e dei ragazzi della pagina che ha scatenato tutta questa storia e poi subito dopo è toccato a noi che eravamo proprio lì davanti. Non vi racconto le restanti emozioni perché non voglio farvi rosicare troppo! :)

Articoli correlati

Food chatbot
Su Facebook Messenger sbarcano i chatbot. Abbiamo selezionato per voi qualche interessante applicazione nel food&beverage di questa novità futuristica.
Feed Your Mind
Dopo l'EXPO di Milano, Feed Your Mind sbarca nella Capitale il percorso interattivo per bambini promosso da Nestlè per scoprire i perché del cibo.
EcceItalia da Eataly
Dal primo marzo e fino al 31 dicembre, al secondo piano di Eataly Roma trovate una porta d'accesso ai Borghi più belli d'Italia, dove cibo e cultura formano un binomio indissolubile.