Inviato da Davide Arnesano il Lun, 10/13/2014 - 09:51
Ingredienti

Slow Food Editore, in collaborazione con Valcucine, presenta la "Guida alla birre d'Italia 2015". In tour alla scoperta dei sapori nascosti tra i luppoli e i malti più selezionati d'Italia, giovedì 16 ottobre alle 19 la guida farà tappa a Roma ospite di STUARR Roma, rivenditore Valcucine (Via Gregorio VII, 307).

Ad introdurre la serata sarà il curatore della guida Eugenio Signoroni e a seguire ci sarà una degustazione di 4 birre artigianali del Lazio (Alta QuotaBirrificio AurelioBirra del BorgoTurbacci) che verranno raccontate dai rispettivi maestri birrai e saranno abbinate ai cibi locali proposti da Azienda Agrituristica Acquaranda e il Norcino. Ci sarà anche l'intervento del coordinatore regionale della guida Roberto Muzzi.

L'ingresso è gratuito e durante la serata la guida sarà in vendita ad un prezzo speciale.

Articoli correlati

Instagramers a colazione
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è instagrammabile
Loveat - Venezia - 2-4 dicembre 2016
Dal 2 al 4 dicembre a Venezia, cibo e turismo si incontrano a LovEat, il primo Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale.
Taste de World
Sabato 28 maggio, la Scuola Internazionale Carlo Pisacane ospiterà, dalle 10 a mezzanotte, Taste de World, Festa Internazionale per musica, cibo e persone.