Inviato da Davide Arnesano il Ven, 07/19/2013 - 09:02
Ingredienti

Lo vedi ecco Marino
la Sagra c'è dell'Uva
fontane che danno vino
quant'abbondanza c'è!

La Sagra dell'uva di ottobre ha reso celebre la Città di Marino, ma a luglio anche ai Castelli si beve birra, rigorosamente artigianale. Organizzato dall'Associazione culturale Sibarita, Il Castelli Beer Festival si tiene nel week-end dal 26 al 28 luglio e allieta i romani in esodo dalla calura capitolina con birre bionde, rosse, ambrate, scure. Presenti 20 stand di birrifici artigianali, tutti made in Italy. La tre gioni a base di luppolo si svolge lungo Corso Trieste, dove potrete accompagnare la vostra birretta con i genuini cibi del Mercato della Terra Slow Food di Ciampino.

Musica, tavole rotonde, degustazioni e laboratori saranno un piacevole contorno culturale dell'evento. Proseguendo poi per le strade di Marino, incontrerete a Piazza San Barnaba il meglio dello street food italiano, dagli arancini alle piadine, dalla pizza fritta alle olive ascolane: Marino è infatti la tappa laziale dello Streetfood Tour 2013

Io e Davide dobbiamo proprio "sacrificarci" e fare un week-end fuori porta!

Articoli correlati

Instagramers a colazione
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è instagrammabile
Loveat - Venezia - 2-4 dicembre 2016
Dal 2 al 4 dicembre a Venezia, cibo e turismo si incontrano a LovEat, il primo Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale.
Taste de World
Sabato 28 maggio, la Scuola Internazionale Carlo Pisacane ospiterà, dalle 10 a mezzanotte, Taste de World, Festa Internazionale per musica, cibo e persone.