Insegna
Logo Tibibbo
Tovaglietta
logo bicchiere

Tibibbo

Il logo di Tibibbo realizzato da Giulia Romana Bonamici nasce con l’intento di racchiudere in un’unica forma i concetti di “ricercatezza” e “familiarità”, poichè il locale si propone come luogo in cui trovare prodotti di qualità in un ambiente curato nei dettagli ma al tempo stesso familiare e accogliente.

FORME E SPAZI

Le lettere che compongono e caratterizzano il nome di Tibibbo, la T e la B, si fondono insieme e lasciano che i rispettivi vuoti vadano a creare un calice di vino, prodotto su cui il locale si specializza.

COLORE

I colori scelti sottolineano i concetti di ricercatezza/tradizione e familiarità/modernità. Il nero (e il bianco nella versione in negativo) sono infatti colori tradizionali e sempre eleganti, ma vengono arricchiti dai toni caldi della sfumatura giallo-arancio del vino, che trasmette energia e calore e al tempo stesso ricorda il colore dell’ambrosia, il “nettare degli dei”.

FONT

Il font Comfortaa, con la sua forma tondeggiante, ricorda il calice di vino e riprende perfettamente le forme del logo, uniformando il tutto e trasmettendo solidità ma anche leggerezza.

 

Dicono di noi
Tibibbo
Fabrizio Mariani

Con B-eat Digital Kitchen ho capito l'importanza di una buona comunicazione per un'attività commerciale. Grazie a tutto lo staff per la professionalità, pazienza e cordialità.