Ristorante sushi nuova apertura

Junsei

Ufficio stampa

In occasione dell'inaugurazione del terzo ristorante Junsei nel quartiere Flaminio, a dicembre 2021 abbiamo organizzato un press lunch presso la nuova location, in presenza di blogger di settore, giornalisti e influencer. L'accurata selezione degli inviti da una precisa mailing list e l'invio mirato del comunicato stampa da noi realizzato, ha garantito un'efficace e profusa diffusione di immagini e notizie relative a Junsei e alla nuova apertura in Viale del Vignola, suscitando nell’utente finale curiosità e interesse.

Intercettare un particolare segmento di target (blogger/giornaliste esperte di food, in particolare di cibi e menu orientali) ha consentito al marchio Junsei di ampliare la propria visibilità e di conseguenza, il potenziale bacino di utenza da un punto di vista non solo geografico ma anche social.

Oltre alla brand reputation che si è creata in maniera organica sui canali già esistenti (Facebook, Instagram e Tripadvisor), un'azione mirata di Digital Pr ha consentito di creare un passaparola digitale più autorevole, perché portato avanti da addetti ai lavori ed esperti del settore. Una clientela consapevole recepisce con più coinvolgimento e attenzione informazioni di valore, specie se mediate da un racconto vivace e moderno. Rivolgersi a blogger e giornaliste del web ha permesso a Junsei di sfruttare al meglio i contenuti digitali realizzati durante ma anche dopo l’evento, ampliando il patrimonio digitale di immagini e testi relativi al ristorante e migliorando il SEO ranking. Di riflesso nelle settimane successive abbiamo visto aumentare non solo la fanbase dei profili ma anche e soprattutto l’engagement e la partecipazione digitale degli utenti. Siamo felici anche di poter constatare che ci sono stati ottimi riscontri anche in termini di coperti e ordini delivery e take away.