Trezero Winebar
Il nome TreZero ci ha consentito di giocare sia con i numeri, sia con le lettere, mettendo al centro delle scelte simboliche e cromatiche l’atto di versare il vino. Così, i due numeri sono serviti a rappresentare una caraffa inclinata che versa il vino rosso in un calice. Passaggio materiale e dinamico che si ritrova, simbolicamente, nell’inversione chiasmica dei colori nella parte testuale del logo.
FORME E SPAZI
L’utilizzo di forme curve offre al cliente il senso di accoglienza che desidera nel contesto di un winebar. Mente la base testuale è al contempo morbida e solida, la parte simbolica, costituita dal 3 e dallo zero che rappresentano brocca e calice, è sottile ed elegante: nel complesso, gli elementi si armonizzano e trasmettono un gusto fine e robusto, caratteristiche che è piacevole ritrovare nel vino e in un locale ad esso dedicato.
COLORE
Il colore cardine del logo richiama il vino rosso e alternato col bianco crea il giusto equilibrio tra numeri e lettere. Nel testo consente di ottenere lo stacco tra le due parole che compongono il nome, evitando l’alternanza di maiuscole e minuscole. Nella versione su fondo bianco il logo risulta raffinato, ma con il nero di sfondo l’eleganza è ancora più esaltata.
FONT
Per accompagnare il logo è stata scelta una font con lettere robuste dalle linee curve. L’insieme di queste due caratteristiche evita di rompere l’eleganza del logo, ma allo stesso tempo offre una sensazione di abbondanza e solidità.
Anche il sito web di Trezero Winebar è stato realizzato da B-eat Digital Kitchen.

Abbiamo avuto la fortuna di affidarci a B-eat Digital Kitchen per la realizzazione del logo, del sito e del menù di TreZero Winebar. L’agenzia è entrata subito in sintonia con le nostre esigenze e lo stile del locale, tanto che la prima prova del logo realizzata per noi è diventata il nostro logo. In B-eat Digital Kitchen abbiamo trovato una grande professionalità e la disponibilità ad ascoltare i clienti e a mettere in campo le energie per soddisfarli!