Oggi ho deciso di parlarvi di due argomenti che arricchiscono le mie giornate e i miei interessi: cibo e infografiche. Beh diciamo che come non riesco a fare a meno di condividere un bel piatto di prelibatezze (non mi limito al #foodporn, ma che ci crediate o no, mangio pure!), anche quando si parla di infografiche ho l'istinto compulsivo di fare clic su ogni pulsante "condividi" che ci vedo intorno.
A tal proposito ho deciso di selezionare 5 interessanti infografiche che mettono sotto la lente di ingrandimento alcuni prodotti delle nostre tavole.
IL CAFFÈ
Fonte: http://visual.ly/delicious-coffee
Come lo preferite il caffè? Espresso, americano o preferite un buon cappuccino? Chi sono i maggiori produttori di caffé? Come viene preparato? Ecco una rapida sintesi sulla bevanda proveniente dalle zone tropicali, ma diffusa in tutto il mondo.
Vedi infografica.
AVOCADO
Fonte: http://visual.ly/all-about-avocados
Un'infografica che tende a precisare che l'Avocado, chiamato anche Alligator Pear (a causa della sua buccia verde e ruvida), non è un ortaggio, ma un frutto. Dopo aver scoperto l'apporto calorico di questo frutto proveniente dal centro America, anche se ne siete fan, potreste finire per mangiarne di meno, ma comunque non sottovalutate le sue caratteristiche benefiche!
Vedi infografica.
MIRTILLI
Fonte: http://www.blueberrycouncil.org/health-ben.....
Visto che nel punto precedente ho chiuso parlando di caratteristiche benefiche dell'avocado, mi pare giusto inserire l'infografica sui mirtilli, decisamente meno calorici e amici della nostra salute, non a caso il titolo dell'infografica è "A Handful of Healt".
Vedi infografica.
PISTACCHI
Fonte: http://americanpistachios.org/
Di quante proteine abbiamo bisogno giornalmente? Quest'infografica ci consiglia i pistacchi per i nostri spuntini e li confronta con gli altri snack.
Vedi infografica.
BROCCOLI
Fonte: http://blog.naturalhealthyconcepts.com/2012/09/05/10-health-b.....
Concludiamo con un ortaggio molto presente sulle tavole italiane: i broccoli. Personalmente non sono un grande fan, ma comincio a cambiare idea dopo aver visto la lista di benefici.
Vedi infografica.
- Accedi o registrati per poter commentare