Inviato da Maria Silvia Sanna il Ven, 07/25/2014 - 09:03

Nella piazza del paese, un uomo e una donna si incontrano, si guardano e cominciano a ballare sulle note di una melodia che aleggia ancora nella nostra memoria televisiva: è lo spot anni Novanta di Vecchia Romagna. Se non ve lo ricordate, potete rinfrescare i telericordi quiLibertango, così si chiama il famoso brano, rivive di nuova luce nell'edizione remixata da Bob Sinclair per il brand. L'atmosfera da balera si trasforma in una nuova dimensione ammiccante, estiva e giovane grazie alle sonorità elettroniche create dall'artista.

L'obiettivo dell'operazione è conquistare un pubblico di consumatori giovani e per farlo Vecchia Romagna mixa abilmente musica, social media e tv. Infatti, insieme al video e in collaborazione con Mtv, il brand italiano lancia remix di emozioni: una social competition alla quale si può partecipare scaricando l'app Vecchia Romagna Remix, disponibile per iOS e Android. Interagendo direttamente con il video si Bob Sinclair, si dovrà realizzare un movimento di danza da inserire nella coreografia del nuovo remix di Libertango. Creatività, estro e fantasia degli utenti saranno premiati con tantissimi premi settimanali. Il superpremio finale sarà un weekend a Ibiza per la chiusura stagionale del Pacha, la più famosa discoteca del mondo, un'occasione unica in cui poter incontrare Bob Sinclar in persona che curerà il djset della serata. In più, alcuni fortunati potranno partecipare agli Mtv Digital Days, a Venaria il 12 e 13 settembre, dove potranno assaggiare cocktail Vecchia Romagna e ottima musica elettronica.

A fine settembre, gli utenti che hanno partecipato al contest, avranno la possibilità di rivedersi in tv, in uno spot di 60 secondi che sarà pianificato sui canali Mtv per due settimane in fascia plus. Per saperne di più, ecco il regolamento del concorso.

Non è tutto: un secondo concorso, patrocinato da Francesco Cione, premierà il bartender che realizzerà il migliore cocktail Remix a base di Vecchia Romagna. La finalissima del concorso si svolgerà proprio a Venaria durante gli MTV Digital Days e il premio per il mixologist che saprà realizzare il miglior Remix sarà un soggiorno a Londra in concomitanza con la London Cocktail Week, con partecipazione ad un corso di approfondimento professionale.

Articolo Sponsorizzato

Articoli correlati

Food chatbot
Su Facebook Messenger sbarcano i chatbot. Abbiamo selezionato per voi qualche interessante applicazione nel food&beverage di questa novità futuristica.
Feed Your Mind
Dopo l'EXPO di Milano, Feed Your Mind sbarca nella Capitale il percorso interattivo per bambini promosso da Nestlè per scoprire i perché del cibo.
EcceItalia da Eataly
Dal primo marzo e fino al 31 dicembre, al secondo piano di Eataly Roma trovate una porta d'accesso ai Borghi più belli d'Italia, dove cibo e cultura formano un binomio indissolubile.