Inviato da Davide Arnesano il Mar, 09/08/2015 - 14:20
Ingredienti

Alla sua terza edizione dopo le prime due riuscitissime, Fermentazioni il festival delle birre artigianali, ritorna alle Officine Farneto di Roma dall'11 al 13 settembre

Si dice che "squadra che vince non si cambia" e Fermentazioni è una squadra che vince e quindi non cambia, anzi si arricchisce sempre di più. Come recita il loro sito, sarà una terza edizione ancora più grande, più ricca e più divertente.

Un evento che riesce a far felici gli addetti di settore, dal birraio al degustatore, ma anche i semplici appassionati di birra e chi vuole passare una serata in compagnia tra musica e divertimento. Il loro Manifesto comincia così:

"Goditi i piccoli piaceri quotidiani
Come il sorriso di chi ti è accanto
Come quella canzone che non ascoltavi da anni
Come un sorso di una buona birra"
Leggi tutto il manifesto.

Oltre ai numerosi birrifici, che si alternano tra pioneri e emergenti, potrete godere di un'area food con prodotti italiani di eccellenza.

Fermentazioni è veramente dedicato a tutti, ed è per questo che famiglie e bambini potranno godere di tavoli gioco, iniziative e laboratori. Mentre per i veri appassionati di birra saranno immancabili i laboratori con gli esperti di settore e iniziative studiate ad hoc.

Per rimanere coerenti con il proprio manifesto l'evento sarà accompagnato da musica dal vivo, e il lato artistico viene completato con installazioni livepercorsi e progetti fotografici innovativi.

Fermentazioni è anche innovazione, ed è per questo che l'evento corre anche sul web tramite i social network: potete seguire l'evento anche sui canali ufficiali FacebookInstagram e Twitter, per non perdervi nulla.

Articoli correlati

Instagramers a colazione
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è instagrammabile
Loveat - Venezia - 2-4 dicembre 2016
Dal 2 al 4 dicembre a Venezia, cibo e turismo si incontrano a LovEat, il primo Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale.
Taste de World
Sabato 28 maggio, la Scuola Internazionale Carlo Pisacane ospiterà, dalle 10 a mezzanotte, Taste de World, Festa Internazionale per musica, cibo e persone.