Inviato da Davide Arnesano il Ven, 05/09/2014 - 11:57
Ingredienti

In Italia si parla sempre più di birra artigianale, e a Roma il mese di maggio vede un calendario ricco di eventi in cui incontrare birrifici, birrai e non solo.

Dopo BeeRoma, la tavola rotonda del 2 e 3 maggio dedicata alle opportunità del mondo della birra artigianale, la capitale continua il percorso nel mondo birrario artigianale grazie agli eventi che ci accompagneranno per tutto il mese maggio.

Incontreremo birriffici, mangeremo street food, parteciperemo a laboratori e workshop e ascolteremo buona musica.

9-10-11 maggio: May.B Rome - Ippodromo delle Capannelle

Definito anche Street Culture Festival 2014 e organizzato da Birra del Borgo oltre ad ospitare una selezione di birre artigianali, sarà di scena anche lo street food a cura di Open Baladin Roma, No.Au, Bir&Fud, al Turacciolo, Otaleg e la Taberna. Inoltre ci saranno rappresentanti della Street Art e tanta buona musica con la presenza di Roy Paci e altri artisti.

15-16-17-18 maggio: Spring Beer festival - CAE

Nella splendida cornice della Città dell'Altra Economia a Testaccio saranno ospiti 20 birrifici italiani e stranieri, accompagnati da street food a km0. L'area gastronomia vede la presenza di: Maltese Pub, Birroteca, Ristorante Zenzero, azienda Tornese, Beerbaccione Beershop e Pizza&Mortazza. Ci saranno anche laboratori sulla birra artigianale e concerti.

 

23-24-25 maggio: Italian Beer Festival - Atlantico

Evento organizzato da ADB ormai alla sua sesta edizione romana, che vede la presenza di numerosi birrifici artigianali, buon cibo e soprattutti tanti interessanti laboratori e workshop sul mondo della birra artigianale.

Nel mese di maggio la birra artigianale non fa parlare di se solo nella capitale. A Piacenza è in corso il Birra Expo, domani c'è il Pils Pride a Lurago Marinone (CO) e Birrinitaly a Padova.

Non mi resta che dirvi... Cheers!

 

Articoli correlati

Instagramers a colazione
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è instagrammabile
Loveat - Venezia - 2-4 dicembre 2016
Dal 2 al 4 dicembre a Venezia, cibo e turismo si incontrano a LovEat, il primo Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale.
Taste de World
Sabato 28 maggio, la Scuola Internazionale Carlo Pisacane ospiterà, dalle 10 a mezzanotte, Taste de World, Festa Internazionale per musica, cibo e persone.