Inviato da Maria Silvia Sanna il Gio, 06/06/2013 - 18:31

Mi preparo al mio primo week-end salentino: ho già capito di non poter contare sulla prova costume, ma nel frattempo mi è balzato agli occhi il nuovo appuntamento con Food Stories alla Città del gusto. L'evento, ovviamente mangereccio, unisce gastronomia e cultura pugliesi. Ottimo, mi dico, c'è chi punta sul fisico, chi sulla simpatia... io quest'estate punto sulla conoscenza della cultura gastronomica locale!

In programma per mercoledì 12 giugno aperitivo, spettacolo e cena per interpretare attraverso i cinque sensi la tradizione culinaria pugliese. Sul palco l'attore barese Paolo Sassanelli e la Daunia Orchestra presenteranno insieme versi, canzoni, ma soprattutto ricette provenienti dal tacco dello stivale. La musica e i racconti sul territorio riecheggeranno nelle suggestioni per il palato: l'aperitivo a base di tonno sarà offerto dal brand locale Colimena, azienda tarantina con esperienza trentennale nella produzione di tonno in vasi di vetro, si potrà assaggiare anche la ricetta preparata nella cucina di scena, la tiella di riso, patate e cozze, un pezzo forte della cucina pugliese. Il menù della cena è a cura dello chef del Gambero Rosso Luca Ogliotti, mentre i vini proposti sono i pugliesi Rivera originari di Castel Del Monte

DOVE Città del Gusto Roma - Teatro della Cucina

QUANDO mercoledì 12 giugno alle 20:30

PREZZO 25€, 20€ per gli abbonati speciali del Gambero Rosso

Le iscrizioni sono aperte sul sito del Gambero Rosso, mangiate con noi!

Articoli correlati

Instagramers a colazione
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è instagrammabile
Loveat - Venezia - 2-4 dicembre 2016
Dal 2 al 4 dicembre a Venezia, cibo e turismo si incontrano a LovEat, il primo Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale.
Taste de World
Sabato 28 maggio, la Scuola Internazionale Carlo Pisacane ospiterà, dalle 10 a mezzanotte, Taste de World, Festa Internazionale per musica, cibo e persone.