Inviato da Maria Silvia Sanna il Mar, 07/01/2014 - 09:45
Ingredienti

Nuovo anno, nuovi eventi foodie: anche nel 2014 andiamo in giro per la Capitale per esplorare gli eventi e i locali più gustosi. Non abbiamo ancora smaltito la sbornia alimentare delle feste, che già il 9 gennaio saremo all'aperitivo Smart Mood & Food organizzato dalla foodblogger Una rossa in cucina al caldo e accogliente BlackMarket a Monti. L'evento comincia alle 19 e il menu prevede un dj set lungo tutta la notte e una serie di pietanze brasiliane e argentine preparate proprio dalla blogger Valeria Chiara Federici: la famosa feijolada, un piatto brasiliano a base di fagioli neri e carne, pollo speziato al latte di cocco, l'argentina pastel de papas, mini empanadas con verdure e molto altro.

Foto di Blackmarket, Roma
Questa foto di BlackMarket è offerta da TripAdvisor.

Merita davvero la location: con il suo arredamento composto da mobili anni Cinquanta disposti con gusto eclettico e i suoi unplagged e private show dal gusto radical chic, il BlackMarket racchiude l'anima di Monti e accoglie gli avventori nella luce soffusa di una abat-jour fuori misura. A parte l'evento segnalato, il locale ospita tutte le settimane aperitivi a tema, con proposte gastronomiche che variano dal vegetariano alle più esotiche specialità della cucina mondiale.  

Foto di Blackmarket, Roma
Questa foto di BlackMarket è offerta da TripAdvisor.

COSA: Aperitivo sudamericano Smart Mood & Food 
DOVE: BlackMarket, via Pannisperna 101, Roma (Monti)
QUANDO: giovedì 9 gennaio 2014, dalle 19
OFFERTO DA: Valeria Chiara Federici, autrice di Una rossa in cucina

Foto di Blackmarket, Roma
Questa foto di BlackMarket è offerta da TripAdvisor.

Articoli correlati

Food Bunker
Dall'analisi alla strategia, dai social network alle digital PR: il nostro lavoro per la presentazione alla stampa e al pubblico di una scuola di cucina davvero speciale.
Instagramers a colazione
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è instagrammabile. Racconto della social breakfast con il gruppo di igers Le Colazioniste.
Loveat - Venezia - 2-4 dicembre 2016
Dal 2 al 4 dicembre a Venezia, cibo e turismo si incontrano a LovEat, il primo Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale.