Loliva Facebook
Loliva Instagram

Loliva

Gestione dei social media da novembre 2018 a luglio 2019

STRATEGIA E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Loliva è una realtà imprenditoriale che ha come obiettivo principale quello di riunire sul mercato, sotto il suo brand, un’ampia gamma di prodotti della tradizione salentina tra cui olio extravergine di oliva, vino, pasta, confetture, dolci, creme ma anche elementi di design e complementi di arredo realizzati da piccoli produttori e artigiani locali. La strategia social che abbiamo individuato è fortemente connessa alla presenza di un canale e-shop dove poter acquistare i prodotti direttamente online.

La scelta è stata quella di ideare un piano editoriale variegato ma al tempo stesso coerente che desse vita ad un racconto armonico in grado di coniugare obiettivi di business, di comunicazione e di branding.

Accanto a strategiche operazioni mirate ad una maggiore quantità di atterraggi sull’e-commerce, il nostro storytelling ha scelto di soffermarsi sui principali valori identificati nella fase di analisi: qualità, artigianalità, estetica e testimonianza della tradizione.

Specifiche call to action legate ai prodotti si alternano a un efficace mix tra immagini di territori, frantoi e botteghe artigiane, in unico coerente racconto del Salento, della sua storia e dei suoi prodotti.