Social media Amedeo

Ristorante Amedeo

Social Media

Amedeo è un interessante progetto di ristorazione italiana nel cuore del quartiere Esquilino a Roma, in un punto nevralgico della Capitale perché a pochi passi dalla Stazione Termini e da numerosi centri congressi e hotel a vocazione internazionale. La proposta gastronomica si basa su numerosi piatti tipici della mediterranea e romana il più delle volte reinterpretati da piccole ma interessanti licenze contemporanee e territoriali. L’accurata selezione delle materie prime è alla base del progetto di ristorazione, unitamente a un processo di rielaborazione creativa e a una location è ampia e suggestiva.

La sfida che abbiamo colto in questa occasione si è concentrata sulla necessità di mettere maggiormente a fuoco l’identità e l’immagine social del Ristorante Amedeo: per questo abbiamo scelto un racconto che si concentrasse su uno dei punto cardine del progetto, ovvero la qualità delle materie prime. A questo abbiamo unito la presentazione sistematica degli spazi e la condivisione della piacevole atmosfera che si respira nel suggestivo grottino circondato da vini e sedute rilassanti. Infine, abbiamo selezionato delle parole chiave che scandiscono lo storytelling arricchendolo dal punto di vista tematico, con l’obiettivo di rendere i clienti (per metà turisti stranieri e per metà business di passaggio a Roma), più consapevoli e desiderosi di provare/tornare presso il ristorante Amedeo, cercando di instaurare un rapporto di fiducia duraturo e sincero. 

Grazie a un nuovo shooting fotografico professionale che, tra le altre cose, ha avuto il merito di rendere l’immagine del ristorante più ampia e luminosa, l’identità stessa di Amedeo ad oggi risulta più chiara, rinvigorita nella sua essenza di ristorante della tradizione ma sempre capace di stupire e conquistare anche la clientela più di passaggio.