Quasi tutti ormai hanno una pagina Facebook, ma a cosa servono i social media? Per ristoranti e piccoli brand sono uno strumento perfetto ed enormemente diffuso con il quale: far conoscere i propri prodotti e servizi, monitorare i feedback dei propri clienti e le azioni del propri concorrenti, offrire un utile servizio di customer care.
Per cogliere al meglio queste opportunità si devono sviluppare una strategia e un piano editoriale sui social media. Offriamo ai nostri clienti le competenze per disegnare ed eseguire un piano di comunicazione integrata sui social media più adeguati: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e altri - selezionati in base alle abitudini dei potenziali clienti e anche alle strategie dei competitor. In più, per dare una spinta ai risultati organici, ideiamo e gestiamo campagne di social advertising, pianificandole nel tempo in modo da coordinarle con la strategia editoriale e ottimizzando la spesa in funzione dei risultati da ottenere.
In altre parole, ecco che cosa facciamo:
- Analizziamo i competitor per identificare il loro approccio e la strategia sui social media
- Identifichiamo il target di potenziali clienti sui social media
- Redigiamo un piano editoriale per i social media
- Creiamo e personalizziamo gli account social
- Realizziamo e pubblichiamo di post multimediali
- Gestiamo commenti e messaggi privati, comprese eventuali obiezioni e crisi
- Analizziamo i dati sulle performance social
- Studiamo le criticità e i punti di forza delle performance social per individuare i key learnings
- Pianifichiamo, gestiamo e ottimizziamo campagne di social advertising su Facebook, Linkedin e Twitter
Ogni piano social è abbinato a un monitoraggio sui principali social media, compresi quelli settoriali come Yelp e Tripadvisor, per conoscere i feedback dei clienti e rispondere correttamente. L'attività si completa con azioni mirate di digital PR.