Le persone stanno parlando della tua azienda sul web? Cosa spinge gli utenti a visitare il tuo sito? Rispondere a queste domande può aiutarti a migliorare la strategia digitale. Offriamo ai nostri clienti un servizio di web analytics e social monitoring, perché possano orientarsi nel mare magnum di dati e opinioni.
Ecco in particolare di che cosa ci occupiamo:
- Analizziamo la geolocalizzazione degli utenti
- Interpretiamo il comportamento degli utenti sul sito e sui social network
- Analizziamo le parole chiave utilizzate dagli utenti per arrivare sul sito
- Studiamo la strategia digitale e la reputazione dei competitor
- Troviamo gli influencer per un determinato argomento
- Monitoriamo le fonti che parlano di un determinato brand, di un prodotto o di una attività locale (media, blog, Facebook, Twitter e altri)
Le web analytics sono molto utili per perfezionare le attività legate alla realizzazione del sito web, migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, valutare l'andamento delle attività sui social media e delle azioni di digital PR.