Web analytics e Social monitoring

Le persone stanno parlando della tua azienda sul web? Cosa spinge gli utenti a visitare il tuo sito? Rispondere a queste domande può aiutarti a migliorare la strategia digitale. Offriamo ai nostri clienti un servizio di web analytics e social monitoring, perché possano orientarsi nel mare magnum di dati e opinioni.

Ecco in particolare di che cosa ci occupiamo:

  • Analizziamo la geolocalizzazione degli utenti
  • Interpretiamo il comportamento degli utenti sul sito e sui social network
  • Analizziamo le parole chiave utilizzate dagli utenti per arrivare sul sito
  • Studiamo la strategia digitale e la reputazione dei competitor
  • Troviamo gli influencer per un determinato argomento
  • Monitoriamo le fonti che parlano di un determinato brand, di un prodotto o di una attività locale (media, blog, Facebook, Twitter e altri)

Le web analytics sono molto utili per perfezionare le attività legate alla realizzazione del sito web, migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, valutare l'andamento delle attività sui social media e delle azioni di digital PR.