Inviato da Davide Arnesano il Lun, 03/17/2014 - 09:13

Questo weekend, arriva a Roma un evento che unisce due delle nostre più grandi passioni: la birra e i social media. L'appuntamento con la #SocialBirra - nome sintetico e autoesplicativo, nonché hashtag social dell'iniziativa - è domenica 23 marzo alla Città dell'Altra Economia, dove si svolgerà una full immersion lunga un giorno nel mondo della fermentazione social. A organizzarlo è la nostra amica Ivana De Innocentis di Brands Invasion

Il palinsesto dell'evento è così ricco da far venire sete: workshop, degustazioni, laboratori, speech e concerti, il tutto contornato dagli stand dei birrifici dove farsi spillare una buona birra e un food service - perché non di solo luppolo vive l'uomo. Noi arriveremo poco prima delle tre per ascoltare l'intervento di Shonel Geri che parlerà di come creare engagement luppolato su Twitter e porterà una case study di Aida Monitoring. Siamo molto curiosi di sentire la presentazione di Pubster da parte di uno dei suoi fondatori, Gabriele Fronza, e di ascolare il ruolo di Foursquare nel settore food & beverage raccontato da Roberto Cobianchi di Foursquare Italia. Subito dopo, ci precipiteremo ad ascoltare lo speech di AssoBirra, sulla tutela dei comparto in Italia. Ascolteremo Giusy Congedo parlare di come ottimizzare Hootsuite e Gianfranco Pastore raccontare il nuovo progetto SocialDaily - e in entrambi i casi sarà bello vedere degli amici raccontare lavori e progetti in cui credono.

Alla fine, penso che ci saremo meritati la degustazione guidata di birre artigianali e la musica elettronica degli Unmask e l'hard rock dei Mad Shepherd.

Per saperne di più date un'occhiata al minisito dell'evento, seguite gli aggiornamenti sul blog di Brands Invasion, ma soprattutto accaparratevi qualcuno degli ultimi posti su Eventbrite (la registrazione è necessaria anche per gli eventi gratuiti) per partecipare come noi a questa celebrazione social della birra!

Articoli correlati

Instagramers a colazione
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è instagrammabile
Loveat - Venezia - 2-4 dicembre 2016
Dal 2 al 4 dicembre a Venezia, cibo e turismo si incontrano a LovEat, il primo Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale.
Taste de World
Sabato 28 maggio, la Scuola Internazionale Carlo Pisacane ospiterà, dalle 10 a mezzanotte, Taste de World, Festa Internazionale per musica, cibo e persone.