Inviato da Maria Silvia Sanna il Lun, 04/22/2013 - 09:03

La cultura del cibo di strada di scena al Circolo degli Artisti domenica 5 maggio: WI-FI Art e i Sarti del Gusto organizzano una serata all'insegna del cibo da consumare in piedi. Street Food in Circolo è un evento che combina la cucina tipica romana e quella etnica, il gusto gourmet e il prezzo low cost, l'arte e la gastronomia. 

Nel giardino e tra i vicoli del Circolo, si potrà passeggiare tra pizze, panini, tapas, polpette e gelati: nessun biglietto all'ingresso, ma chi vorrà degustare le specialità prodotte sul posto dovrà munirsi di gettoni colorati, ciascuno di valore diverso, fino a un massimo di cinque euro. 

Durante la serata il tema food sarà esplorato attraverso tutte le sue possibili connessioni sinestetiche:

  • mostra fotografica curata da Eleonora Baldwin, giornalista e scrittrice, ma soprattutto foodblogger su Aglio Olio e Peperoncino, il blog che racconta in inglese il lifestyle e la gastronomia romani;
  • presentazione del libro di cucina Street Food, di Rita Tersilli (Sarti del Gusto), che contiene cinquanta ricette sfiziose e semplici da preparare, da servire a tavola o da portar via.
  • proiezione a cura del Festival delle Terre del documentario The Dark Side of Chocolate, un'inchiesta sullo sfruttamento di bambini nelle piantagioni di cacao dal Mali alla Costa d'Avorio;
  • concerto pop orchestrale degli EFTERKLANG, alt-folk band danese che presenterà l'album Piramida. 
  • raduno del maggiolino club di Roma, che porterà per l'occasione il maggiolino pic-nic, per ricostruire l'atmosfera delle scampagnate anni Settanta.

Ospite d'eccezione la casa editrice Edizioni Estemporanee, nel cui catalogo l'enogastronomia è uno dei temi di punta. 

Quando: domenica 5 maggio, dalle 18 fino a tarda sera.
Dove: al Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia, 42
Organizzato da: WI-FI Art e Sarti del Gusto

Articoli correlati

Instagramers a colazione
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è instagrammabile
Loveat - Venezia - 2-4 dicembre 2016
Dal 2 al 4 dicembre a Venezia, cibo e turismo si incontrano a LovEat, il primo Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale.
Taste de World
Sabato 28 maggio, la Scuola Internazionale Carlo Pisacane ospiterà, dalle 10 a mezzanotte, Taste de World, Festa Internazionale per musica, cibo e persone.