Inviato da Davide Arnesano il Lun, 05/11/2015 - 12:36

Dal 14 al 17 maggio torna la Spring Beer Festival alla Città dell'Altra Economia. Dopo la prima edizione con fiumi di birra, ma anche di persone visto che hanno partecipato in migliaia, il festival ritorna con la buona birra artigianale, lo street food, con la novità Bio con i prodotti provenienti prevalentemente dall'agricoltura biologica e dal commercio equo e solidale proposti dal Caffè Boario.

Potrete godere di una vasta selezione di birre di oltre 20 birrifici artigianali acquistando i gettoni alla cassa (1 gettone=3 euro, 1 gettone=30cl di birra).

Per lo street food ritornano Tornese con i suoi arrosticini, Il Maltese pub con i suoi panini, Zenzero con le pizzottelle cacio e pepe,  ai pomodorini e le classiche patatine sfogliate fritte e la famosa apetta Pizza&Mortazza. Si aggiungono al gruppo food The Fish Company con il cartoccio di calamari e gamberi, il tradizionale filetto di baccalà, e le seadas, e Ventricine Racciatti con la classica ventricina, schiacciate al vin cotto, salsicce stagionate rosse dolci, piccanti e di fegato, guanciale, lonzino e tanto altro ancora. 

Ogni giorno alle 19 per tutta la durata del festival ci saranno anche i laboratori di avvicinamento alla birra artigianale curati da Beerstyle Beershop e Beerbaccione Beershop. Ai laboratori seguirà una cotta pubblica in collaborazione con il birrificio Homo Luppolo. I laboratori sono su prenotazione, fino ad un massimo di 20 persone.

Dalle 21 in poi ci sarà anche tanta musica con i seguenti concerti:

Giovedì 14: The Drunkers
Venerdì 15: Rockabanda Presi per caso
Sabato 16: Disco Socks e Terzo Tempo
Domenica 17: Rock Band Spam

Cheers!

Articoli correlati

Instagramers a colazione
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è instagrammabile
Loveat - Venezia - 2-4 dicembre 2016
Dal 2 al 4 dicembre a Venezia, cibo e turismo si incontrano a LovEat, il primo Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale.
Taste de World
Sabato 28 maggio, la Scuola Internazionale Carlo Pisacane ospiterà, dalle 10 a mezzanotte, Taste de World, Festa Internazionale per musica, cibo e persone.