Sito web - AIAB Lazio
Sito web - Spazio BIO

AIAB Lazio

AIAB Lazio fa parte dell'Associazione Italiana Agricoltura Biologica e da 25 anni promuove l'agricoltura biologica, locale e familiare come modello di sviluppo sostenibile, basato sulla salvaguardia del territorio e la valorizzazione delle risorse locali.

La rete di AIAB Lazio mette in comunicazione produttori, tecnici e consumatori offrendo loro supporto e coordinamento. Fanno parte di Aiab Lazio il Biomercato e lo Spazio Bio: luoghi di eccellenza per la vendita di prodotti biologici.

» Visita il sito web!

USER EXPERIENCE & WEB DESIGN

Per comunicare immediatamente la vicinanza all'ambiente e la scelta del biologico, abbiamo optato per l'utilizzo di una palette di colori con varie sfumature di verde, che richiama quella del logo dell'associazione. Inoltre, sempre per sottolineare questi aspetti, AIAB Lazio ha scelto di farsi raccontare sul sito attraverso un servizio fotografico ad hoc realizzato da Danilo Parravano presso le aziende del territorio. 

Nella homepage, tre oblò presentano le identità di AIAB Lazio: in questo modo l'utente può orientarsi nel sito e capire immediatamente che AIAB Lazio, Biomercato e Spazio BIO sono tre realtà distinte di una famiglia unica, che condividono la stessa filosofia. Le voci “Chi siamo”, “Spazio Bio” e “Biomercato” sono anche inserite nel menù, nella barra in alto, in modo da orientare costantemente l'utente e permettergli di passare agevolmente da una pagina all'altra.

Le altre voci del menù principale sono: "Produttori", "Contatti" e "Blog". La pagina dei produttori è dinamica e raccoglie e racconta tutte le realtà imprenditoriali che fanno parte dell'associazione. Grazie ai filtri presenti nella pagina, è possibile conoscere i produttori locali suddivisi per provincia e scoprire quali di loro vendono i propri prodotti allo Spazio BIO e quali di loro partecipano ogni domenica al Biomercato alla Città dell'Altra Economia. Sul blog, l'utente può mantenersi sempre al corrente di novità, attività e iniziative proposte da Aiab Lazio. Oltre che sul menù, il blog è presente in tutte le pagine, sulla barra destra. 

La pagina di Aiab Lazio, poiché è la realtà più complessa da raccontare, presenta diverse sottovoci di menù, che corrispondono alle informazioni essenziali: territorio, attività, partecipazione e tematiche. 

» Visita il sito web!