Inviato da Davide Arnesano il Mar, 28/01/2014 - 14:35

Ci piace dire che quest'anno i birrifici artigianali italiani diventano maggiorenni, in quanto 18 anni fa, nel 1996, cominciarono a nascere i primi. Dopo poco più di 10 anni, arrivano in Italia a quota 175 per poi superare i 300 nel 2010. Una crescita che "se ne frega della crisi", infatti esplode negli ultimi quattro anni, quando il numero dei microbirrifici è raddoppiato toccando quota 600.

Comincia ad esserci l'imbarazzo della scelta, o meglio diventa veramente difficile conoscere tutti i birrifici. Per questo motivo, usando le nuove board geolocalizzate di Pinterest, abbiamo realizzato una mappa interattiva dei birrifici artigianali in Italia per orientarvi in questo mondo. Manca il tuo birrificio preferito? Segnalacelo!

Nel frattempo io mi sono iscritto al corso degustatori dell'ADB, avventura che comincerò la settimana prossima e spero possa diventare un interessante spunto per B-eat! :)

Articoli correlati

E-commerce azienda agricola
La complessa gestione del fresco e la necessità di ottimizzare tempi e costi in riferimento agli ordini, alla logistica e alla distribuzione a domicilio. Un nuovo e-commerce altamente personalizzato.
Sito web ristorante
Alcune semplici indicazioni per verificare se il vostro sito web è correttamente indicizzato sui motori di ricerca.
Menu digitale ristorante
Pur essendo pratici di creazione di menu digitali già da tempi non sospetti, è proprio dal 2020 che abbiamo iniziato a ricevere un grande numero di richieste.