Inviato da Chiara Macchiarulo il Gio, 05/05/2016 - 11:51

Anche quest'anno Social Roots, progetto della Fondazione Brodolini, chiama a raccolta gli innovatori del settore agrifood e lancia la sua call for solution: un'occasione per tutti coloro che desiderano dare un contributo a una crescita economica sostenibile tanto dal punto di vista ambientale che da quello sociale.

Quest'anno la call for solution rivolta ad aziende e privati, riguarda tre ambiti ben precisi. Fino al 30 giugno è possibile presentare proposte innovative di:

  • sostenibilità nella catena di distribuzione alimentare,
  • sicurezza alimentare ed equo accesso alle risorse,
  • creazione di valore condiviso nell’agroalimentare.

I 10 migliori progetti presentati avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al Global Innovation Camp di Torino, a settembre 2016: un'occasione ghiotta lunga una settimana che permetterà alle startup selezionate di fare networking e formazione. Tra queste 10, un comitato scientifico di esperti di settore sceglierà le 3 a cui sarà offerto un periodo di accelerazione o incubazione presso i partner di Social Roots.

Nel corso dell'edizione precedente sono state presentate 87 proposte provenienti da Senegal, Ghana, Sud Africa, Giordania, Brasile, Argentina, Colombia, Stati Uniti Spagna, Francia, Bosnia Erzegovina e naturalmente Italia, confermando il respiro globale di un progetto che in qualche modo ci riguarda tutti in quanto abitanti di questo pianeta.

I dettigli per la nuova call for solutions sono disponibili sul sito di Social Roots, e per rimanere aggiornati su tutte le iniziative del progetto tenetene d'occhio anche la pagina Facebook.

Articoli correlati

Too Good To Go
Too Good To Go, il nome stesso lo dice, evita che prodotti ancora buoni possano finire nella pattumiera. Il raggio d’azione è vasto, 12 Paesi e altrettanti milioni di utenti, e mirato al mondo food.
Consegne a domicilio nella ristorazione
...ovvero la startup che migliora la vita dei ristoratori (e dei corrieri!)
sito web ristorante
Consigli utili su come coinvolgere gli utenti e fargli trovare le informazioni necessarie per farli prenotare nel vostro ristorante.