Sabato 28 maggio, la Scuola Internazionale Carlo Pisacane ospiterà, dalle 10 a mezzanotte, Taste de World, Festa Internazionale per musica, cibo e persone.
L'obiettivo di Taste de World è ambizioso e bello: creare aggregazione in un quartiere complesso e animato da differenze socio-culturali anche profonde, partendo dal cibo, forse il collante sociale più universale. L'evento nasce da un'idea tanto semplice quanto efficace: l'importanza sociale e culturale della convivialità, e il grande valore di condivisione che sedersi alla stessa tavola porta con sé.
Con questo spirito, Taste de World darà spazio a 10 cucine da 10 nazioni, in versione street food di qualità, per una giornata all'insegna del dialogo e dell'integrazione, nel multietnico quartiere romano di Torpignattara. Avete mai provato le specialità della cucina romnì, o di quella curda? Probabilmente no. Sabato 28 maggio potrete averne un assaggio grazie rispettivamente alle Gipsy Queens e al Centro Ararat, per citare solo due delle realtà ospiti dell'evento.
Taste de Wold non è solo cibo: nel corso della giornata sarà possibile prendere parte a laboratori, letture animate, assistere a spettacoli e concerti di artisti provenienti da tutto il mondo, nonché farsi un giro tra le bancarelle di un "mercato fuori mercato, dove gli oggetti condensano storie", come si legge nel programmo completo, che trovate qui.
- Accedi o registrati per poter commentare