Inviato da Davide Arnesano il Mar, 28/01/2014 - 14:35

Ci piace dire che quest'anno i birrifici artigianali italiani diventano maggiorenni, in quanto 18 anni fa, nel 1996, cominciarono a nascere i primi. Dopo poco più di 10 anni, arrivano in Italia a quota 175 per poi superare i 300 nel 2010. Una crescita che "se ne frega della crisi", infatti esplode negli ultimi quattro anni, quando il numero dei microbirrifici è raddoppiato toccando quota 600.

Comincia ad esserci l'imbarazzo della scelta, o meglio diventa veramente difficile conoscere tutti i birrifici. Per questo motivo, usando le nuove board geolocalizzate di Pinterest, abbiamo realizzato una mappa interattiva dei birrifici artigianali in Italia per orientarvi in questo mondo. Manca il tuo birrificio preferito? Segnalacelo!

Nel frattempo io mi sono iscritto al corso degustatori dell'ADB, avventura che comincerò la settimana prossima e spero possa diventare un interessante spunto per B-eat! :)

Articoli correlati

Ristorante quarantena coronavirus covid 19
Il COVID-19 ci ha messi tutti di fronte a numerosi interrogativi. Abbiamo deciso di condividere con voi alcune delle proposte che abbiamo fatto ai nostri clienti su come continuare a comunicare sui social.
sito web ristorante
Consigli utili su come coinvolgere gli utenti e fargli trovare le informazioni necessarie per farli prenotare nel vostro ristorante.
Food photography
Non solo app più adatte a fotografare il cibo. Nella cassetta degli attrezzi di ogni foodie non può mancare la conoscenza del linguaggio necessario a comunicare.