Nel panorama sempre più competitivo del digital marketing food, la partnership tra B-eat Digital Kitchen e SmiileCard rappresenta un nuovo paradigma nella comunicazione gastronomica.
Ricerca
Ecco le tendenze della ristorazione che segneranno il 2018. Tra ingredienti, tecnologie e cucina etica, gli 10 food trend per il 2018 dipingono un settore in continua evoluzione.
Quale futuro attende i ristoranti? Nei 13 food trend per il 2017 individuati da Baum+Whiteman molte conferme, qualche ritorno alla tradizione e alcune novità gustose e innovative.
Secondo Agrifood Monitor, la filiera agroindustriale italiana conta oltre 2 milioni di imprese e più di 3 milioni di addetti, per un totale di 130 miliardi di euro di ricchezza: più del 9% del PIL.
La scienza del menù: considerazioni psicologiche, tecniche di marketing e design per fare in modo che i clienti del ristorante orientino la propria scelta verso i piatti a più alto margine.
Alzi la mano chi, nell'ultimo anno, non ha mai ordinato qualcosa su Just Eat. Durante il 2015, anche per il food, l'e-commerce italiano ha visto una crescita notevole.
Dall'ultima edizione dello studio Food 2020 realizzato da Ketchum emergono i food eVangelist: un nuovo cluster di consumatori, che da influencer di nicchia si stanno trasformando in corrente mainstream.
L'Osservatorio Social Media marketing dello IULM fotografa la SocialMediAbility delle imprese italiane con una ricerca svolta su 720 aziende di dimensioni e settori differenti.
Nel report Baum+Whiteman del 2016 tutte le novità nel mondo della ristorazione e del food and beverage: undici tendenze per dare uno sguardo al futuro a partire da quello che accade negli Stati Uniti.
GreenItaly, il sesto rapporto che misura la forza della green economy nazionale mostra dati positivi sui diversi fronti: dal PIL all'occupazione, passando per lo sviluppo sostenibile.
FIRAB: "Continua la love story tra bio e italiani". Ecco come il mercato dell'agricoltura biologica in Italia batte la crisi: più consumi, più aziende, più valore e più lavoro.











