Il piacere di mangiare sano, che da sempre rappresenta il quid che distingue la cucina italiana e mediterranea, è il vero protagonista della prima edizione della fiera agroalimentare AMI Expo di Sapori Mediterranei, che si svolge a partire da oggi 24 gennaio e fino a domenica 26 gennaio 2014 a Roma. Tra prodotti tipici e suggerimenti per una corretta educazione alimentare, potrete attraversare i corridoi del Palazzo dei Congressi seguendo quattro diversi percorsi:
- Pane e olio: il cuore della gastronomia e della cultura del cibo mediterranee sarà rappresentato da una esposizione, un laboratorio didattico e una serie di eventi a tema per esaltare le caratteristiche e l'origine di questi due prodotti di base.
- Pesce e pesca: il percorso ospiterà lavorati e conservati per promuovere il pesce e la pesca come risorsa economica.
- Sicurezza in tavola: affrontando problemi come contraffazione alimentare, agropirateria e “italian sounding”, questo percorso offre ai consumatori metodi e strumenti per acquistare prodotti alimentari con maggiori certezze.
- Amico cibo: dedicato ai bambini e ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni, questo percorso di educazione alimentare propone un confronto tra produttori e consumatori.
Tra showcooking e sfide sul ring di prodotti alimentari di nicchia, fa capolino anche il Bar dell'olio dove degustare una selezione oli del sud Italia con diversi tipi di pane. Per i professionisti, la fiera è un naturale luogo d'incontro e riflessione, ecco perché al suo interno gli espositori avranno la possibilità di incontrare grandi buyer internazionali nel corso dei Workshop B2B.
Per maggiori informazioni visita il sito dell'evento AMI Expo di Sapori Mediterranei oppure scarica il programma dell'evento.
- Accedi o registrati per poter commentare