La complessa gestione del fresco e la necessità di ottimizzare tempi e costi in riferimento agli ordini, alla logistica e alla distribuzione a domicilio. Un nuovo e-commerce altamente personalizzato.
Marketing
27/03/2023 - 10:25
Come ritagliarsi, nonostante tutto, uno spazio digitale utile e accogliente, destinato alla propria community.
21/07/2022 - 10:27
Crea e rinnova il tuo sito web e i canali social e usufruisci della consulenza di agenzie specializzate.
21/09/2016 - 16:01
Secondo Agrifood Monitor, la filiera agroindustriale italiana conta oltre 2 milioni di imprese e più di 3 milioni di addetti, per un totale di 130 miliardi di euro di ricchezza: più del 9% del PIL.
07/06/2016 - 13:26
Tre esempi di brand food (di cui due made in Italy) che usano il linguaggio dell'entertainment per piacere ai Millennials: una nuova tendenza... o un ritorno al caro vecchio Carosello?
13/04/2016 - 17:14
Dall'ultima edizione dello studio Food 2020 realizzato da Ketchum emergono i food eVangelist: un nuovo cluster di consumatori, che da influencer di nicchia si stanno trasformando in corrente mainstream.
15/02/2016 - 13:45
Quando un'azienda decide di affacciarsi sui social media, subito si trova davanti a due opzioni: affidare questi canali a una risorsa interna oppure a un'agenzia specializzata. Qual è la scelta giusta?
16/12/2015 - 13:21
Marketing del gusto di Slawka G. Scarso e Luciana Squadrilli mette insieme teoria e buone pratiche del marketing enogastronomico e si lega strettamente con le esperienze e specificità del made in Italy.
20/11/2015 - 17:16
Sul social media management possiamo trovare online numerosi suggerimenti, ma far funzionare tutto è tutt'altro che semplice: ecco cinque errori frequenti.
23/04/2015 - 13:31
La catena di Mexican grill biologici Chipotle ha trasformato i propri valori in un vero e proprio racconto declinato su differenti media: la storia dello spaventapasseri che voleva cambiare il mondo.
23/03/2015 - 14:15
Conosci il vino che bevi? Abbiamo chiesto a quattro esperti come il racconto del territorio e delle sue storie possa cambiare la percezione di un prodotto.