Marketing

prodotti tipici italiani
21/09/2016 - 16:01
Secondo Agrifood Monitor, la filiera agroindustriale italiana conta oltre 2 milioni di imprese e più di 3 milioni di addetti, per un totale di 130 miliardi di euro di ricchezza: più del 9% del PIL.
Botanas del Cielo - La telenovela di Tostitos
07/06/2016 - 13:26
Tre esempi di brand food (di cui due made in Italy) che usano il linguaggio dell'entertainment per piacere ai Millennials: una nuova tendenza... o un ritorno al caro vecchio Carosello?
Food 2020 Report
13/04/2016 - 17:14
Dall'ultima edizione dello studio Food 2020 realizzato da Ketchum emergono i food eVangelist: un nuovo cluster di consumatori, che da influencer di nicchia si stanno trasformando in corrente mainstream.
Gestione social media
15/02/2016 - 13:45
Quando un'azienda decide di affacciarsi sui social media, subito si trova davanti a due opzioni: affidare questi canali a una risorsa interna oppure a un'agenzia specializzata. Qual è la scelta giusta?
Marketing del gusto di Slawka G. Scarso e Luciana Squadrilli
16/12/2015 - 13:21
Marketing del gusto di Slawka G. Scarso e Luciana Squadrilli mette insieme teoria e buone pratiche del marketing enogastronomico e si lega strettamente con le esperienze e specificità del made in Italy.
Che cosa è andato storto?
20/11/2015 - 17:16
Sul social media management possiamo trovare online numerosi suggerimenti, ma far funzionare tutto è tutt'altro che semplice: ecco cinque errori frequenti.
Scarecrow
23/04/2015 - 13:31
La catena di Mexican grill biologici Chipotle ha trasformato i propri valori in un vero e proprio racconto declinato su differenti media: la storia dello spaventapasseri che voleva cambiare il mondo.
Cantiniere
23/03/2015 - 14:15
Conosci il vino che bevi? Abbiamo chiesto a quattro esperti come il racconto del territorio e delle sue storie possa cambiare la percezione di un prodotto.
Marketing
10/02/2015 - 13:55
Due esperimenti di neuromarketing: uno realizzato con la tecnologia dell'eye-tracking, l'altro con un blind test tra Pepsi e Coca-Cola. Entrambi confermano l'importanza del branding.
Marketing del vino di Slawka G. Scarso
12/09/2014 - 10:46
Prendendo per mano il lettore, Slawka G. Scarso gli offre le coordinate per orientarsi nel marketing e poi lo accompagna in tutti i processi necessari per incontrare il consumatore finale.